Gamma Sarzana a caccia dei tre punti

Stasera alle 20.45 ospita al Vecchio Mercato il Montebello, penultimo in classifica con 4 punti. Assente Francesco De Rinaldis

Migration

Terza sfida in dieci giorni. Dopo la lunga sosta per consentire la partecipazione della Nazionale azzura al Mondiale di San Juan in Argentina il campionato di serie A1 di hockey sta intensificando il calendario e farà giocare senza sosta fino a ridosso delle festività natalizie.

L’Hockey Sarzana Gamma Innovation dopo la sconfitta bruciante subìta a tempo quasi scaduto a Sandrigo e la successiva e netta vittoria contro il Cgc Viareggio si presenta stasera nuovamente al palazzetto del “Vecchio Mercato“ di piazza Terzi per affontare il confronto con il Montebello.

E’ decisamente una buona occasione per i rossoneri per mettere a frutto punti preziosi tenendo conto anche delle possime sfide consecutive contro Montecchio Precalcino, Monza che potrebbero consentire di rimanere in una fascia di classifica ben protetta da eventuali scossoni che nel corso della stagione possono accadere.

E l’esempio di Sandrigo ne è la riprova. Già a partire dalle sfide contro Forte dei Marmi e Trissino previste a conclusione della striscia consecutiva fino al 21 dicembre. In questa fase finale del girone di andata sarà quindi importante sfruttare le opportunità. Ripetersi dopo una grande prova, e quella disputata contro il Cgc Viareggio lo è stata, non è mai facile e lo sanno bene nell’ambiente rossonero.

Il Montebello ha soltanto quattro punti in classifica frutto di un successo, un pareggio e sei sconfitte.

"Ma stiamo molto attenti – ammonisce il tecnico sarzanese Paolo De Rinaldis – perchè sono soprattutto queste le gare da temere. E’ una partita importante per vedere soprattutto se la squadra riuscirà a trovare quella continuità che stiamo cercando e che qualche volta per il momento ci è mancata ma stiamo lavorando con attenzione proprio per migliorare. Di certo la vittoria, come è stata ottenuta, contro il Cgc Viareggio non può che averci fatto bene e risollevato lo spirito".

L’avversario di questa sera al Vecchio Mercato sta attraversando un momento molto delicato ed è reduce da una striscia di quattro sconfitte consecutive ultima delle quali in casa contro il Forte dei Marmi. Nella formazione rossonera è ancora assente Francesco De Rinaldis che è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la rottura del metacarpo ma si spera in un suo rientra rapido forse più del previsto. La gara è in programma alle 20.45 al Vecchio Mercato. Intanto nei recuperi di mercoledì Trissino-Lodi 6-2; Montecchio-Valdagno 3-3 oltre a Montebello-Forte dei Marmi 2-6.

Questa sera invece sono in programma: Hockey Vercelli-Forte dei Marmi; Sandrigo-Monza; Follonica-Trissino; Grosseto-Valdagno; Cgc Viareggio-Montecchio Precalcino mentre domenica alle 18 si gioca Bassano-Amatori Wasken Lodi.

m.m.