Cestistica Spezzina, oggi l'amichevole contro Libertas Moncalieri

Sul parquet di Montepertico, nuovo test per le bianconere di Corsolini, Zampieri e Gritti, che incontreranno l'ostico Moncalieri.

Gli allenamenti in casa della Cestistica Spezzina

Gli allenamenti in casa della Cestistica Spezzina

La Spezia, 17 settembre 2019 - Ancora un'amichevole precampionato per la Cestistica Spezzina, che dopo il test di sabato in trasferta contro il Nico Basket, tornerà questo pomeriggio in campo alle 19.15 di fronte ai propri tifosi: le bianconere affronteranno sul parquet del palazzetto di Montepertico la Libertas Moncalieri.

Si tratta del secondo match contro la squadra, dopo quello disputato in Piemonte, in cui hanno avuto la meglio le granitiche padrone di casa “favorite del girone Nord” riferisce coach Corsolini.

“Dobbiamo ancora oliare bene qualche automatismo e trovar la quadra in difesa” spiega il tecnico. “Per questo nuovo incontro, ci saranno tutte le ragazze, anche se Diene e Olajide hanno accusato problemi alla caviglia e giocheranno meno”.

Riguardo il match contro il Nico Basket, riferisce il coordinatore Cesare Gritti: “abbiamo affrontato una formazione di bassa classifica e abbiamo vinto di oltre 10 punti, facendo ruotare tutte le ragazze, comprese le giovani. Buoni i riscontri da alcune di loro”. 

Chiara Tenca