Ceparana e Marolacquasanta vogliono tre punti per effettuare il sorpasso alla capolista Casarza Antica Luni-Olimpia si affrontano in Coppa Liguria

Ceparana e Marolacquasanta possono lanciarsi nel sorpasso e diventare, almeno per una domenica, le reginette del campionato di Prima categoria.

L’attuale capolista solitaria Casarza infatti osserva il turno di riposo dopo due vittorie consecutive lasciando di fatto in palio la vetta della classifica. Potrebbero approfittarne dunque le dirette inseguitrici Marolacquasanta impegnata sul campo del Pegazzano e il Ceparana che attende la visita della Castelnovese.

La matricola del girone opposta ai gialloneri trasformati rispetto a qualche mese fa e sicuramente molto piu’ determinati e competitivi. In settimana i rossoneri hanno provveduto a rivedere l’assetto della squadra inserendo nel gruppo Alessio Devoto, centrale difensivo che nella scorsa stagione ha militato nell’Arcola Garibaldina ed era in regime di svincolo.

Attenzione all’altra novità di stagione Riese che è partita bene e potrebbe inserirsi nella corsa in caso di risultato favorevole nel match con il Riccò Le Rondini. Cerca la continuità il San Lazzaro Lunense che dopo la brutta partenza si è rimessa in carreggiata e oggi proverà a reggere il colpo della Santerenzina all’esordio stagionale e con in panchina il nuovo tecnico Marco Biavati, freschissimo ex di turno qualche mese fa alla guida dei sarzanesi. Riprende la corsa dopo lo stop anche il Borgo Foce Magra Ameglia atteso dall’Intercomunale Beverino. In casa Arcola Garibaldina e Bolanese rispettivamente contro Sporting Aurora e Caperanese.

In campo anche il mini girone della Coppa Liguria con l’Antica Luni che punta con decisione a rientrare in corsa ospitando stamani l’Olimpia Piana Battolla in un assaggio di quello che sarà il campionato di Seconda categoria.