Cambio della guardia in vetta: l’Amegliese mette la freccia e supera il Romito

Migration

L’Amegliese mette la freccia e balza al comando del campionato di Seconda categoria. La formazione diretta dal tecnico Giorgini (che nel corso del mercato invernale si è ulteriormente rafforzata con nuovi innesti in squadra) si è imposta 2 a 1 sul difficile campo dello Spezia Calcio Popolare, grazie alle reti di Tognini e al rigore trasformato dallo specialista Canciello che ha decretato il successo dopo il pareggio di Gerini in chiusura del primo tempo. Deve cedere il comando del campionato dunque il Romito di Alessandro Parma fermato sull’1-1 dal Luni Calcio, che ha trovato nel finale il gol pareggio a firma di Sacchi che ha neutralizzato il vantaggio di Naclerio. La battaglia sotto il diluvio tra Calcio Nave e Mamas Giovani si è conclusa sul pareggio per 2 a 2. Gli ospiti si erano portati sul doppio vantaggio grazie ai gol di Comandatore e Sordi ma sono stati ripresi alla distanza da Massaro e Arfanotti, entrambi subentrati nella ripresa.

Tre reti del Ceparana al San Lazzaro Lunense firmate da Khalouq, Lamsadeg e Braglia, successo della Bolanese B sull’Atletico Lunezia 2-1 (le reti della partita firmate da Covellier, Sturlese e Elhdy).

In classifica guida adesso l’Amegliese da sola in testa con 19 punti davanti a Brugnato e Romito con 16; Ceparana e Mamas Giovani 15; Spezia Calcio Popolare 14; Luni Calcio 2; Calcio Nave 8; Bolanese B. 8; San Lazzaro Lunense 3; Atletico Lunezia 0.