Basket A2 Femminile: la Cestistica Spezzina vince ad Orvieto

Successo della Cestistica Spezzina in terra umbra: le bianconere tornano dalla trasferta contro Orvieto con i due punti in tasca.

Il team di Corsolini ad Orvieto

Il team di Corsolini ad Orvieto

Orvieto, 4 marzo 2019 – Altri due punti importanti in chiave playoff per la CA Cestistica Spezzina, che espugna la palestra comunale di Porano rispettando il pronostico: nella sfida umbra della settima di ritorno, la CA Cestistica Spezzina fa il bis contro l’Azzurra Orvieto, imponendosi per 76 a 61. Pesa la differenza di valori in campo, ma anche la panchina risicata delle padrone di casa: coach Sogli gioca quasi tutta la gara impiegando lo startin’ five, mentre Spezia può disporre di maggiori rotazioni e fiato. Buona la partenza delle ospiti, che si portano subito sul +9 (2-11) e con Packovski arrivano al +13 (5-18) quando mancano 2’17’’ alla fine del primo tempino, mentre sul finale di quarto, l’Azzurra riesce a contenere i danni (12-18). Il copione non cambia nella frazione successiva, con le due formazioni che vanno alla pausa lunga distanziate da 9 lunghezze (31-40). Corradino e Sarni, top scorer della gara con 23 punti, dopo il rientro dagli spogliatoi riportano Spezia a un vantaggio in doppia cifra (31-44), e per una manciata di azioni è botta e risposta da entrambe le parti. Dal -13 le padrone di casa riescono a rientrare sul -5: è sempre la formazione di Corsolini a dettare i ritmi sul parquet, ma Coffau e compagne vogliono vendere cara la pelle alle avversarie, e al 30’ il tabellone indica 52 a 57. Nell’ultima frazione poco cambia: Coffau continua ad esser una spina nel fianco per la difesa bianconera (chiuderà con 20 punti a referto), e solo nella seconda metà del quarto tempino Spezia riuscirà a tenere a distanza le avversarie, con Olajide in evidenza. Prossimo impegno per la CA Carispezia la sfida casalinga contro il San Salvatore Selargius, in programma domenica 10 alle 18 al PalaMariotti.

Tabellino: 

Azzurra Orvieto – CA Cestistica Spezzina 61-76 Azzurra Orvieto: Coffau 20, Zovko 12, Ceccanti 4, De Cassan 7, Grilli 14, Orsini n.e., Diouf n.e., Cruccolo n.e., Avenia n.e., Basili n.e., Presta,Bambini 4. Allenatore: Sogli. CA Cestistica Spezzina: Packovski 8, Templari 12, Cadoni 4, Sarni 23, Linguaglossa 6, Corradino 2, Tosi 6, Mori, Olajide 15, Gioan n.e. Allenatore: Corsolini. Vice: Zampieri. Parziali: 12-18, 31-40, 50-55. Arbitri: Marzia Di Tommaso di Pescara ed Alexa Castellaneta di Bolzano. Note: Uscita per 5 falli: Ceccanti (O). Chiara Tenca