Pallacanestro Grosseto, la formazione Under 15 Gold strappa solo applausi

Impresa sfiorata per la formazione under 15 Gold della Pallacanestro Grosseto. Ad Asciano, i giovani biancorossi hanno perso la finale regionale 82-77 contro Pontedera concludendo al secondo posto, riuscendo però a stare al passo ai più quotati avversari e dimostrando il loro valore in una partita in cui non hanno mai mollato. Le due squadre hanno giocato una partita intensa ed equilibrata per tutti e quattro i quarti, dando vita ad una finale sempre in bilico: spettacolare ed appassionante per il folto e caloroso pubblico. I grossetani sono riusciti a superarsi per gioco ed intensità ed a restare in partita fino alla fine, mettendo paura al fortissimo Pontedera.

"Vorrei partire da fare i complimenti a Pontedera per la vittoria: sono stati primi tutto l’anno ed anche in questi due giorni di finali hanno dimostrato le loro qualità – dice coach Edoardo Ceccarelli –. Ai miei ragazzi posso dire solo bravi: nessuno ad inizio stagione ci dava tra le prime 4. Loro non si sono mai scoraggiati, hanno lavorato forte, trovando spesso la vittoria, che ha dato morale per continuare a spingere in allenamento: siamo cresciuti, siamo diventati consapevoli del nostro livello e quando per tutti era normale che fossimo la seconda forza del campionato, i ragazzi hanno alzato ancora l’asticella. Lo spareggio e le finali sono l’esempio lampante di questa crescita".

Pallacanestro Grosseto: Conti, Donnini 3, Bisanti 22, Ense 16, Giannini, Sonnini, Caziolato 3, Allegro 9, Gullà, Angelini 1, Valleriani 10, Tasselli 13.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su