San Donato, la sconfitta più dolce La corazzata Cesena ha tremato

Peccato, a Cesena il San Donato non ha avuto fortuna. Il pareggio sarebbe stato più giusto. Ma quanta fatica ha dovuto spendere il Cesena di Toscano per piegare la squadra di Buzzegoli. Alla vigilia, per i 16 punti di distacco nei confronti dei gialloblù, il pronostico era quasi scontato. Ma una volta in campo, la realtà (esclusi i porimi 20 minuti di blackout con due gol subiti).

"Dispiace veramente – dirà Buzzegoli a fine gara – Non si possono regalare queste opportunità dal gol, specie al Cesena. Aver speso molto a livello psicologico nella partite con Gubbio e poi Montevarchi, ci ha condizionato". Parole sante quelle di Buzzegoli.

Però, nel secondo tempo tutt’altra musica: grande determinazione e temperamento del San Donato che ha giocato alla perfezione riaprendo la partita e costringendo il Cesena a difendersi con le unghie, respingendo palloni insidiosi che arrivavano dalle parti di Russo, Ubaldi, Galligani e Marzierli. Ancora niente è perduto. Sabato al "Brilli Peri", ore 14,30 arriva l’Imolese. E’ un vero e proprio spareggio.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro