Iachini: "Dobbiamo giocare con umiltà, concentrazione e organizzazione di gioco"

E durante la conferenza stampa Iachini ha voluto aggiungere un pensiero per Mihajlovic "Sono davvero contento di potere trovare in panchina Sinisa: gli faccio un grandissimo in bocca al lupo perché tutto possa andare per il meglio"

Il tecnico viola Iachini

Il tecnico viola Iachini

Firenze, 5 gennaio 2020 - La Fiorentina si prepara in vista della gara contro il Bologna, in programma domani lunedì 6  "ci stiamo preparando bene". "Sappiamo della forza della squadra avversaria guidata da Mihajlovic, che ha fatto un grandissimo lavoro già dallo scorso anno. Una squadra che si conosce bene e che è già diventata figlia del suo allenatore per quello che sa fare sul campo nelle due fasi e per l'atteggiamento che ha e che ha avuto". Così Beppe Iachini, che esordirà allo stadio "Dall'Ara" di Bologna, nel lunch match di domani, come tecnico della Fiorentina: in attesa di risposte dalla sua nuova squadra, l'allenatore viola ha le idee già chiare sulla formazione ma non le rivela alla stampa. "Noi dobbiamo andare in campo e fare la nostra prestazione con attenzione, umilta', concentrazione e organizzazione di gioco nelle due fasi", ha detto Iachini. "Forse sarei troppo esigente se dicessi che domani vorrei già vedere la giusta formazione - ha aggiunto - ma mi auguro di vedere cose positive sull'aspetto del non possesso, della compattezza di squadra, dell'organizzazione della fase difensiva e anche nel tracciare movimenti d'attacco brillanti quando avremo noi la palla", ha spiegato ancora il tecnico viola.

"Ci attende un avversario di un certo tipo, che si conosce bene, da rispettare, però mi auguro di vedere ciò che abbiamo preparato e un atteggiamento giusto da parte dei ragazzi", ha continuato Iachini, che è rimasto stupito "dagli occhi dei ragazzi, vogliosi di apprendere, di avere nozioni, di capire cosa devono fare sul campo e anche della maniera in cui lo devono andare a fare. Ho visto grande attenzione sotto questo aspetto e questa e' una cosa molta positiva, che mi ha fatto piacere". "Pulgar e Badelj occupano la stessa posizione di campo. Per quello che vedo io e per la mia conoscenza delle loro caratteristiche mi sembrano molto simili", ha concluso Iachini

Inoltre Iachini durante la conferenza stampa  ha voluto soffermarsi sul tecnico del Bologna: "Sono davvero contento di potere trovare domani in panchina Sinisa: gli faccio un grandissimo in bocca al lupo perché tutto possa andare per il meglio". Lo ha detto il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, parlando del collega Mihajlovic, che domani siederà sulla panchina avversaria nel corso della partita in scena a Bologna alle 12,30.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro