Buon compleanno Fiorentina: 92 candeline. Gli auguri social di Batistuta

Il mondo dello sport fa gli auguri alla formazione viola, nata nel 1926

La 'Curva Fiesole' (repertorio)

La 'Curva Fiesole' (repertorio)

Firenze, 29 agosto 2018 - Una grande festa di compleanno virtuale: con i social che traboccano di auguri per la squadra viola. La Fiorentina compie oggi, 29 agosto, 92 anni, essendo stata fondata nel 1926. C'è anche un coro della curva Fiesole che celebra questa "ragazza" del '26, ancora giovane e in forma. Una giornata con tanti campioni che hanno fatto gli auguri su Twitter, Instagram e Facebook alla società.

Gli auguri graditissimi sono stati ovviamente quelli del Re Leone Gabriel Omar Batistuta, che su Twitter ha postato alcune foto storiche della squadra con la dedica: "Al club che mi ha dato tanta gioia: tanti auguri alla Fiorentina. Sempre nel mio cuore". Anche i giocatori di oggi hanno fatto gli auguri alla loro squadra. Tra questi il Cholito Simeone, con le parole: "Orgoglioso di far parte della tua storia. Buon compleanno".

Arrivano anche gli auguri dei club: dal Verona, storico gemellato dei viola, allo Sporting Lisbona, team portoghese con il quale c'è un altro strettissimo gemellaggio tra tifoserie. Tra gli ex giocatori, auguri su Twitter anche da Adrian Mutu. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro