Atletica, stop muscolare per Jacobs: è in forse per il Golden Gala a Firenze

Il neo primatista italiano dei 100 metri (9"95) si è fatto male in allenamento. Certo il suo forfait a Rieti e agli Europei a squadre

Marcell Jacobs nella gara del record italiano

Marcell Jacobs nella gara del record italiano

Firenze 22 maggio 2021 - Il Golden Gala "Petro Mennea", in programma a Firenze il 10 giugno, rischia già di perdere uno dei protagonisti più attesi. Infatti, Marcell Jacobs (fresco primatista italiano sui 100 metri con 9"95)  si è infortunato in allenamento riportando "una distrazione di primo grado dell'adduttore della coscia sinistra" come  informa il responsabile medico della Fidal, Andrea Billi. Ovvio il forfait nel meeting di Rieti di oggi, sabato 22 maggio (è saltata la sfida con Tortu, dunque) e agli Europei a squadre in programma nel prossimo weekend (29 e 30 maggio) a Chorzow, in Polonia.

Fortemente a rischio anche l'appuntamento di Firenze, visto che i tempi di recupero previsti sono di 15 giorni, "previa risonanza magnetica di controllo da eseguire al termine del trattamento fisioterapico'', e certo non c'è voglia di rischiare in vista delle Olimpiadi di Tokyo. I prossimi giorni ci diranno di più, ma al momento la presenza a Firenze di Jacobs appare molto in forse.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro