Udinese-Fiorentina, Pioli: "Meritavamo di vincere. Spero che Astori sia orgoglioso di noi"

Il tecnico viola dopo il pareggio di Udine. "Ci abbiamo provato fino alla fine"

Stefano Pioli a  udine

Stefano Pioli a udine

Udine, 3 febbraio 2019 - La Fiorentina rallenta a Udine e alla fine esce solo un pareggio. "Se c'è una squadra che ha cercato di vincere e che avrebbe meritato di vincere siamo noi", dice l'allenatore viola Stefano Pioli alla fine della partita in casa dell'Udinese. 

"E' stata una partita difficile. Era la partita che avevamo preparato, sapevo che l'Udinese avrebbe fatto molta densità, nel primo tempo ci voleva più movimento da parte nostra per attaccare la profondità, ma non era facile. Superare un avversario con undici elementi nella metà campo non è semplice. Siamo stati comunque bravi a cercare il risultato positivo e avremmo meritato qualcosa in più. Il gol di Edimilson Fernandes? Serviva una giocata individuale, era difficile creare altre situazioni offensive. Le altre conclusioni sono arrivate su palla inattiva, la squadra ha cercato di vincere fino alla fine con un avversario che ha messo molta determinazone".

Alla fine, la "settimana perfetta" (dopo lil successo in casa del Chievo e la vittoria a valanga sulla Roma) non si è chiusa come Pioli sperava: "Volevamo che diventasse perfetta, rimane un'ottima settimana" 

Inevitabile il riferimento al ritorno a Udine 11 mesi dopo la morte di Davide Astori proprio la notte prima di Udinese-Fiorentina: "E' stata una situazione particolare, impossibile non rivivere dentro di noi quella giornata. Mi auguro che Davide sia orgoglioso di quello che stiamo portando avanti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro