Fiorentina-Parma, Montella: "Non mi è piaciuto il primo tempo, poi risposte importanti"

Il tecnico viola commenta il pareggio casalingo con gli emiliani. "Chiesa? Ha giocato con un po' di influenza, è sempre generoso"

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Firenze, 3 novembre 2019 - Il pareggio in casa con il Parma certo non può soddisfare il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella che, a fine gara, si dice insoddisfatto soprattutto dal primo tempo: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento, mancavano impeto ed energia nervosa. La squadra nel secondo tempo ha dato risposte importanti, i ragazzi hanno messo più velocità, più movimenti senza palla, più attacco alla porta".

Nonostante questo, però, i viola non sono andati oltre al gol del pareggio di Castrovilli. "Abbiamo tenuto molto la palla, abbiamo tirato 19 volte, dovevamo essere più precisi e magari avremmo portato via una vittoria sofferta ma importante".

Tornando al primo tempo e all'approccio sbagliato, Montella ricorda che "avevamo 6 under 23 in campo e forse hanno sentito la pressione", anche se va detto che Pedro è entrato per pochi minuti e Vlahovic solo nella ripresa.

Sulla serata opaca di Chiesa (che, tra l'altro, ha perso il pallone da cui è nato il gol del Parma), Montella è indulgente: "Chiesa ha giocato più di tutti normale che possa avere un calo più che altro dal punto di vista nervoso. Tra l'altro ha giocato con un po' di influenza, è molto generoso, diventerà un top player, a volte deve dialogare di più con i compagni".

Sull'esordio di Pedro, Montella dice che "è un calciatore di sicuro avvenire, speravo che segnasse, così come per Vlahovic, ma dobbiamo ricordare che sono giovani, lasciamoli crescere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro