Fiorentina-Genoa, Montella: "Abbiamo meritato la salvezza, ma anche i fischi"

Il tecnico viola nel dopo partita: "Ora cestiniamo questa esperienza e ripartiamo con entusiasmo"

Vincenzo Montella in tribuna al "Franchi" (foto Germogli)

Vincenzo Montella in tribuna al "Franchi" (foto Germogli)

Firenze, 26 maggio 2019 - E' un Vincenzo Montella molto tirato, dopo aver sofferto in tribuna, quello che si presenta in sala stampa per commentare Fiorentina-Genoa, la gara (davvero poco esaltante) in cui i viola hanno conquistato la salvezza. "Si soffre di più in tribuna, è stata una partita piena di tensione in campo e fuori, abbiamo raggiunto l'obiettivo se lo meritavano i giocatori e i tifosi, in queste sette partite è successo di tutto,  partite giocate discretamente e perse pur avendo creato di più degli avversari".

Stavolta, la squadra non si è sbilanciata (va detto che il Genoa non ha attaccato quasi mai) e "non abbiamo concesso nulla a loro, i ragazzi sono stati bravi e più lucidi di altre volte. Abbiamo creato due occasioni, una per tempo, mi ero raccomandato di non esporci al contropiede".

Montella non evade il tema dell'uscita dal campo dei viola tra i fischi assordanti del pubblico: "I fischi ce li meritavamo e ce li siamo presi volentieri, adesso ripartiamo coesi squadra e pubblico, cestiniamo questa grandissima esperienza e ripartiamo con entusiasmo per riportare la Fiorentina in alto".

Qualcuno gli chiede un commento sulle voci di "biscotto" che rimbalzano sui social, e Montella risponde: "Pensate sempre male, noi non abbiamo mai fatto pensieri negativi in occasione delle partite precedenti, e ce ne sono state, poi se devo dire a me dispiace per l'Empoli, lì c'è la mia vita e ho certamente più simpatia per l'Empoli che per il Genoa, ma siamo professionisti e abbiamo fatto i professionisti".

Sul futuro Montella glissa riguardo alle voci del possibile arrivo di una nuova proprietà: "Non so nulla di certo, siamo stati 48 ore con i fratelli Della Valle e non ci è stato detto niente, vedremo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro