Fiorentina-Milan, Iachini: "Ci abbiamo creduto, potevamo vincerla"

Il tecnico viola soddisfatto per la prova della squadra. Pioli recrimina per il rigore e parla del ritorno al Franchi: "Firenze mi dà sempre grandi emozioni"

Iachini e Pioli

Iachini e Pioli

Firenze, 22 febbraio 2020 - "La squadra ci ha creduto, alla fine pootevamo anche vincerla": il tecnico viola Beppe Iachini è soddisfatto per la prova di carattere della Fiorentina che, in 10, rimonta un gol al Milan.

"Il nostro obiettivo era non fasre avvicinare Ibrahimovic all'area di rigore e lo abbiamo fatto, abbiamo concesso pochissimo. è arrivato un gol su infortiunio, ma la squadra ci ha crediuto e ha lottato e alla fine meritavamo di vincerla. alla squadra chiedo sempre di non mollare mai".

A dare la svolta alla gara, con la Fiorentina sotto di un gol e di un uomo, è stato il cambio fatto da Iachini: un attaccante (cutrone) alk posto di un centrocampista (Castrovilli): "Avevamo provato da tempo questa soluzione _dice Iachini_ l'avrei fatta anche in caso di parità numerica per forzare la partita negli ultimi 20 minuti"

Iachini è contento per "l'atteggiamento giusto e propositivo" della squadra, "ma doibbiamo migliiorare nelle uscite e nel possesso palla".

Il tecnico rossonero Stefano Pioli parla del suo ritorno a Firenze ("questa città mi regala sempre moolte emozioni") e recrimina sull'arbitraggio di Calvarese. "Eravamo padroni del campo e dopo siamo stati superficiali e leggeri, però il rigore non c'era assolutamente e non capisco perché la tecnologia non abbia aiutato l'arbitro a non sbagliare".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro