Fiorentina Women's alla 'Nazione'. Guagni: "Firenze, sostienici contro il Chelsea"

Una delegazione della squadra viola è stata premiata per la vittoria in Supercoppa / FOTO / VIDEO

Le ragazze della Fiorentina Women's premiate alla "Nazione" (Germogli)

Le ragazze della Fiorentina Women's premiate alla "Nazione" (Germogli)

Firenze,  29 ottobre 2018 - Sognare si può, anzi si deve. E così la Fiorentina Women's sogna giustamente la grande impresa contro il Chelsea nella gara di ritorno di Champions League (allo stadio "Franchi" mercoledì 31 ottobre alle 19.30) e dopo l'1-0 dell'andata a favore delle inglesi, tutto è ancora apertissimo come ci conferma il presidente Sandro Mencucci che, insieme al responsabile della comunicazione, Alessandro Ferrari, ha guidato una delegazione della squadra composta dal capitano Alia Guagni, dal portiere Stephanie Öhrström (decisiva a Londra per evitare un passivo più pesante) e della centrocampista Greta Adami.

A ricerverle il direttore Francesco Carrassi che si è complimentato con le ragazze viola per il brillante successo in Supercoppa contro la Juventus. Proprio per questo Guagni, Öhrström e Adami sono state premiate dal vicedirettore Laura Pacciani, dalla vicecapocronista della cronaca di Firenze, Agnese Pini e dal responsabile dello sport, Paolo Chirichigno. Una targa anche a Ferrari e una coppa per Mencucci. Poi un giro nelle varie redazioni per scoprire dove e come nasce il nostro giornale e la nostra edizione on-line.

Un modo per ringraziare la Fiorentina Women's per la bella vittoria in Supercoppa (oltretutto, contro la Juve) ma anche per incitarle in vista della partitissima di Champions con il Chelsea: "Ci crediamo tantissimo, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo obiettivo _ dice Guagni_ E' molto difficile, ma con il risultato dell'andata è fattibile. Certo dobbiamo ancora  lavorare molto per arrivare ai livelli della Champions, ma siamo sulla buona strada". Poi un appello ai tifosi: "Spero che mercoledì ci sia tanta gente, giocare al 'Franchi' con tutta Firenze che ti segue ti dà la spinta e la carica per affrontare tutte le partite".

Già duemila tifosi hanno acquistato il biglietto: costa 10 euro a tariffa intera e 5 per i tifosi in possesso della InViola card. Per festeggiare Halloween, oltre ai dolcetti Haribo distribuiti nel sottotribuna prima della gara, tutti i tifosi più giovani, andando all’ingresso di viale Fanti 4 e alll’ingresso stadio di fronte al Bar Marisa, troveranno i «Truccabimbi».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro