Fiorentina Verona: per i viola è emergenza in difesa. Amrabat-Ranieri i centrali

Partita delicatissima che la squadra di Italiano affronta con molte assenze. Anche Gollini ha dato forfait

Amrabat (Fotocronache Germogli)

Amrabat (Fotocronache Germogli)

E' emergenza totale in difesa in casa Fiorentina in vista della sfida che domani vedrà i viola affrontare allo stadio 'Franchi' il Verona. Alle assenze già preventivate per infortunio di Dodò e Milenkovic, e a quella di Igor squalificato, c'è da aggiungere quella di Gollini che non sarà disponibile a causa di un trauma contusivo al ginocchio riportato nel corso della sfida contro l'Istanbul Basaksehir.

Nonostante la convocazione di Martinez Quarta, che questa mattina pero' non si è allenato, si va verso una nuova maglia da titolare per Luca Ranieri, che sarà affiancato verosimilmente da Amrabat già impiegato dal 1' allo stadio 'Fatih Terim'. Completano il reparto difensivo i ritorni di Terracciano in porta e Biraghi sulla fascia sinistra, oltre a Venuti a destra.

A centrocampo scontato l'impiego di Mandragora in regia e la coppia Bonaventura-Barak come interni, anche se l'ex Verona si gioca il posto con Duncan, mentre in attacco c'è il recupero di Sottil che agirà a sinistra, con Kouame a destra e Jovic punta centrale

Recuperato Nico Gonzalez che ha smaltito la tallonite ma che partirà dalla panchina, cosa che non potranno fare Castrovilli e Zurkowski nuovamente non convocati. La seduta di allenamento svolta questa mattina dai viola allo stadio 'Franchi' è stata bruscamente interrotta per l'abbondante pioggia caduta su Firenze. La squadra ha completato l'allenamento all'interno del centro sportivo 'Davide Astori'.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro