Paolo Chirichigno
Paolo Chirichigno

Firenze, 11 aprile 2021 - Fossimo la Fiorentina manderemmo un telegramma di ringraziamenti a Darmian. Il suo gol ha tenuto sotto il Cagliari in classifica, vi pare poco? Peccato perché pareva la serata giusta, anche se con un avversario top. Commisso in tribuna baciato da Ribery (FR7 a lungo cercato anche dal figlio del capo per un saluto, inutilmente).

E poi la partita trasmessa in diretta negli Usa per i clienti Mediacom. Vuoi mettere fermare l'Atalanta, che spot sarebbe stato? Commisso aveva chiesto solo di fare bella figura, ma è durata lo spazio di nove minuti. Nei restanti 81 l'Atalanta ha fatto vedere di essere superiore di due categorie, senza dubbio.

Il fatto è che se Vlahovic segna 15 gol in campionato e la squadra arranca, significa una cosa sola: che il resto della compagnia latita, e ai tifosi viene la depressione. Dragowski si aspettava di tutto, meno che Bonaventura controllasse Zapata su una palla alta, un dettaglio che ha fatto sorridere solo Gasperini. Sabato Sassuolo-Fiorentina, sarebbe l'ora di tirarsi fuori dai guai. O è chiedere troppo a questa Fiorentina?