Fiorentina, Commisso: "Chiesa rimane, promessa mantenuta. Su Montella fake news"

Il presidente della Fiorentina al termine del mercato ha parlato anche di stadio: "Vorrei costruire qualcosa di nuovo, ma non so se sarà possibile. Voglio qualcosa che renda orgogliosi i fiorentini".

Commisso allo stadio Marassi (Fotocronache Germogli)

Commisso allo stadio Marassi (Fotocronache Germogli)

Firenze, 3 settembre 2019 - “I rumors su Montella? Fake news”. Attacca così Rocco Commisso la conferenza stampa di fine mercato. Accanto al presidente della Fiorentina Joe Barone e Daniele Pradè, gli uomini mercato, protagonisti della costruzione della prima squadra dell’era italoamericana. Commisso chiarisce subito che la fiducia a Montella non è calata dopo le due sconfitte che hanno inaugurato il viaggio in campionato e ribadisce: “Non posso fare tutto in un giorno. Abbiamo fatto tanti progressi da quando sono arrivato. A giugno abbiamo comprato la Fiorentina senza fare due diligence proprio per accorciare i tempi, altrimenti la finalizzazione della cessione sarebbe arrivata ad agosto e sarebbe stato inaccettabile. Mi sono preso dei rischi, ma questo fa parte del mio lavoro. Sono contento che il 95% dei fiorentini apprezza il mio lavoro e lo sono altrettanto per il lavoro e lo sforzo di tutti, dentro e fuori la Fiorentina”.

Commisso parla di Chiesa e di una promessa mantenuta: “Ho mantenuto la promessa fatta su Chiesa. E’ con noi e con lui ho progetti a lungo termine. Sul mercato abbiamo lavorato tanto, partendo da oltre 70 giocatori. Pradè sul mercato ha fatto un lavoro eccezionale. Il monte ingaggi, grazie al supporto di Mediacom, è cresciuto del 21%. Vogliamo che la Fiorentina abbia un futuro migliore del recente passato. Ringrazio il pubblico che ha risposto con 25.700 abbonati. Fantastico. La stagione? Sarebbe un fallimento se la squadra ripetesse la scorsa stagione, ma non ho detto dove voglio arrivare. Tutti vogliamo vincere, ma serve del tempo. Per me è importante cercare di pensare a lungo termine”.

Stadio e centro sportivo: Commisso ha parlato anche dell’argomento strutture. “Un’opzione per lo stadio è il restyling del Franchi, un monumento che non si può abbattere come si è fatto con Wembley o lo Yankee Stadium. Vorrei costruire qualcosa di nuovo - prosegue Commisso citando anche un sondaggio de La Nazione -, ma non so se sarà possibile. Vogliamo comunque fare qualcosa che renda orgogliosi i fiorentini. Per il centro sportivo, stiamo valutando quali terreni acquisire per poter fare la struttura giusta”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro