Montemurlo, al via i lavori per le asfaltature di tre strade

Previsto il rifacimento completo di via Ponchielli e via Buricchi, e in via Montalese sarà attivo un semaforo per consentire i lavori di rifacimento stradale

Lavori di asfaltatura (immagine di repertorio)

Lavori di asfaltatura (immagine di repertorio)

Montemurlo (Prato), 24 giugno 2022 – Proseguono a Montemurlo gli interventi di manutenzione stradale programmati dal Comune fino al prossimo autunno, per tenere in buono stato tutta la rete viaria cittadina. E la prossima settimana inizieranno importanti manutenzioni che interesseranno alcune strade nel centro.

Lunedì 27 giugno alle ore 8 partirà il lavoro di rifacimento completo dell'asfalto in via Ponchielli, successivamente sarà ridisegnata tutta la segnaletica orizzontale con gli stalli di sosta, le linee di margine e gli attraversamenti pedonali.

Lo stesso tipo di intervento prenderà il via martedì 28 giugno in via Buricchi all'intersezione con via Menotti, dove sarà completamente risanato l'asfalto e successivamente sarà rifatta la segnaletica orizzontale.

Infine, mercoledì 29 giugno, attenzione alla viabilità in via Montalese, dove sarà installato un impianto semaforico per la regolazione del traffico a senso unico alternato. Il provvedimento si rende necessario per realizzare interventi di manutenzione stradale in via Montalese, tra via Petrarca e via Scarpettini. Per realizzare gli interventi le strade saranno temporaneamente chiuse al traffico

"Continuano i lavori su tutta la rete viaria cittadina, programmati dall'amministrazione comunale per garantire il decoro e la sicurezza - sottolinea il sindaco Simone Calamai -. Lavori importanti affinché le nostre strade siano sempre in buono stato". Sempre il 27 giugno la macchina per l'asfalto a caldo sarà impegnata in manutenzioni stradali sulla via Berlinguer nel tratto tra la via Rosselli e il confine con il Comune di Montale.