Traffico internazionale di droga: 46 chili di marijuana nella ditta di spedizioni

Maxi sequestro di sostanze stupefacenti

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

Firenze, 17 agosto 2018 - I carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, nel contrasto al traffico internazionale di stupefacenti, presso la sede della ditta di spedizioni Gls di Campi Bisenzio, hanno sequestrato cinque colli provenienti dalla Spagna, in attesa di ritiro, contenenti complessivamente 46 kg di marijuana.

E' lo stesso deposito nei pressi del quale gli stessi carabinieri, lo scorso 10 agosto, avevano arrestato un 24enne cinese, residente in Spagna, sorpreso mentre stava per caricare all'interno della propria Volkswagen Golf tre pacchi contenenti marijuana per un totale di 15 kg. Nell'ambito della stessa attività, i militari hanno inoltre intercettato un collo diretto a Londra contenente ulteriori 12 kg della stessa sostanza stupefacente, appena depositato presso la sede del corriere Ups di Calenzano, mentre ulteriori due pacchi della stessa tipologia, contenenti complessivamente 9,5 kg, sono stati fatti recuperare e sequestrare, all'arrivo, dalle autorità britanniche.

In tutti i pacchi, la marijuana ha la caratteristica di essere accuratamente confezionata all'interno di involucri sottovuoto, ermeticamente sigillata con carta da imballaggio in modo da impedire che l'odore possa essere percepito. L'attività, che ha consentito di sequestrare nell'ultima settimana 82,5 kg. di marijuana ed arrestare un presunto corriere, ha confermato che l'Italia è al centro di un’importante rotta internazionale del narcotraffico, che vede la Spagna quale paese di origine della sostanza e la Gran Bretagna quale destinatario dei carichi illeciti.