Subbiano e Capolona oltre la rivalità Stasera il derby delle vecchie glorie

Lo sport scende in campo per la solidarietà tra divertimento, amarcord e sopratutto in favore di chi ha bisogno. Questa sera allo stadio comunale di Subbiano andrà in scena la seconda edizione dell’incontro tra le vecchie glorie calcistiche di Subbiano e Capolona.

La partita, in programma stasera per le ore 19, è unita dalla passione per il calcio giocato ma anche per uno scopo preciso: l’incasso, infatti, sarà totalmente devoluto all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Subito dopo la partita, che vedrà affrontarsi due formazioni composte da ex giocatori che negli anni passati hanno indossato le casacche gialloblù del Subbiano e amaranto del Capolona, ci sarà una cena a buffet ad offerta, sempre legata all’iniziativa benefica.

Gli ideatori dell’evento sono stati Gabriele Caneschi e Richard Cacchiani, i quali sono stati fin da subito sono stati supportati dai due paesi limitrofi e dall’associazione Mtb Race di Subbiano.

"Ci auguriamo che gli sportivi accorrano numerosi – dice Caneschi, che insieme a Cacchiani porta avanti da due anni questa iniziativa – sia per l’amarcord della partita di calcio che per la solidarietà: infatti, ci siamo cimentati in questa organizzazione per cercare di trovare fondi da donare all’ospedale Bambin Gesù, e questa è la mission più importante. Sarà una serata di divertimento, aggregazione, sport ma soprattutto di beneficenza".

Una serata, dunque da trascorrere in allegria e al tempo stesso contribuire a regalare una speranza a chi in questo momento sta soffrendo e quando ad esserlo sono i più piccoli c’è certamente un motivo in più per essere generosi. Sarà anche l’occasione per ricordare un calcio passato, con un pizzico di nostalgia, e rievocare le tante sfide che hanno visto protagoniste contrapposte Subbiano e Capolona, due realtà prestigiose del calcio aretino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su