Pavanel saluta: "Ho chiesto tutto a questi ragazzi. Non è un addio ma un arrivederci"

Pavanel lascia l'Arezzo e lo fa spiegando i motivi della sua scelta. "Ho chiesto tutto a questi ragazzi. Avrei perso obiettività in una fase delicata per programmare il nuovo corso".

Massimo Pavanel

Massimo Pavanel

Arezzo, 18 maggio 2018 - "Avrei perso obiettività. Questo però non è un addio ma un arrivederci". Emozionato e con gli occhi lucidi Massimo Pavanel lascia la panchina amaranto. Una conferenza stampa nella quale il tecnico è stato accompagnato da Ermanno Pieroni ed Emiliano Testini, direttore generale e tecnico del Cavallino. I due direttori hanno ringraziato il mister che si rimette sul mercato senza ancora avere nulla di concreto in mano.

"Ho letto alcuni articoli ma al momento non c'è nulla di vero" ha precisato il tecnico.

"Perchè lascio? Perchè questi ragazzi mi hanno dato tutto - risponde Pavanel - ho chiesto loro di dare l'anima e lo hanno fatto. Non posso chiederlo nuovamente. Hanno dato tutto per me e per l'Arezzo. Non potrei mai essere obiettivo nei loro confronti parlando di rinnovi e mercato. Meglio che arrivi un allenatore nuovo. Io ho un debito di riconoscenza enorme verso questo gruppo".

Al tecnico Orgoglio amaranto ha voluto regalare una felpa in edizione limitata. Fuori dalla sala stampa erano presenti anche alcuni ragazzi dei gruppi organizzati. "Gli allenatori si ringraziano, gli uomini si ricordano" recitava lo striscione degli Ultras Arezzo lungo viale Gramsci.

"Arezzo mi resterà per sempre nel cuore - ha aggiunto Pavanel - ringrazio tutti gli aretini. La società adesso c'è ed ha le idee molto chiare ma soprattutto ha voglia di fare. Può essere l'anno zero, quello giusto per ripartire con un progetto".