Pro Piacenza fuori dal campionato. L'Arezzo sale al primo posto

Classifica a questo punto da riscrivere con l'Arezzo che raggiunge al primo posto la Pro Vercelli e il Piacenza.

La sede della Lega Pro

La sede della Lega Pro

Arezzo, 18 febbraio 2019 - La Pro Piacenza è fuori dal campionato di Lega Pro dopo la partita farsa persa per 20-0 in casa del Cuneo. La decisione del Giudice sportivo rende solo meno amaro il ko infliggendo la sconfitta a tavolino ma di fatto estromette dal torneo i piacentini. I rossoneri non hanno completato il girone di andata ciò significa che saranno tolti i punti a tutte le squadre che hanno vinto o pareggiato con la Pro Piacenza. L'Arezzo raggiunge quindi Pro Vercelli e Piacenza in testa al gruppo con 46 punti. Le partite del girone di ritorno dei rossoneri vengono considerate tutte perse a tavolino con il risultato 3-0.

Il Giudice sportivo ha sanzionato con 20mila euro di multa il club sottolineando con parole durissime il comportamento del club del presidente Pannella. Sanzionati anche due tesserati fino al 31 dicembre 2019 e 31 dicembre 2021.

L'estromissione dei piacentini arriva nello stesso giorno in cui il tribunale federale nazionale ha multato con 350mila euro e inflitto 8 punti di penalità a Cuneo e Lucchese oltre a Matera e Pro Piacenza che sono state escluse dal campionato.