Il derby infinito: Arezzo con 700 tifosi a Siena

In giro tra i fans amaranto alla viglia della partita più sentita dell'anno. Cresce la fiducia nella squadra.

Tifosi amaranto

Tifosi amaranto

Arezzo, 6 ottobre 2018 - Un derby non mette in palio solo i tre punti. Figurarsi poi se quella partita è Siena-Arezzo. I tifosi amaranto si sono nuovamente mobilitati. C’è però anche chi non potrà seguire il Cavallino e si è già attrezzato per vedere almeno la partita in diretta streaming. «Sarò ad Innsbruck, in vacanza - spiega Niccolò Capaccioli - purtroppo avevo prenotato da tempo questo viaggio, molto prima della compilazione del calendario. Ovviamente mi sono attrezzato e guarderò la partita utilizzando lo smartphone».

Da Arezzo però sono pronti a mettersi in marcia oltre 600 tifosi. Si va verso il tutto esaurito per quanto riguarda il settore ospiti dell’Artemio Franchi. «Come sempre sarò insieme al mio gruppo di amici - aggiunge Andrea Sorbini- solitamente ci organizziamo per viaggiare insieme quando c’è l’occasione. Come vivrò la vigilia? Un derby, soprattutto quello con il Siena, è sempre una partita particolare così come questa stagione. Il Siena sperava nel ritorno in B e credo possa aver risentito del mancato ripescaggio almeno nella partita d’esordio. L’Arezzo è partito bene, forse manca qualcosa in attacco, ma la squadra si sta comportando bene. Sarà una partita davvero difficile contro un buon avversario».

Dello stesso parere anche Cristina Giovagnini. «Sarò a Siena con un po’ di ansia. E’ una partita molto sentita che però arriva nelle prime battute di campionato e quindi non è ancora determinante per la classifica e per raggiungere i rispettivi obiettivi». Servirà il miglior Arezzo sul piano dell’applicazione e dell’atteggiamento sostiene Andrea Teci: «Mi auguro che la squadra possa scendere in campo carica, dimostrando il proprio carattere e cercando di giocare come ha fatto fino ad oggi. Spero in un buon risultato ma non faccio pronostici perché sarà un incontro incerto".

Lottare e combattere, ecco cosa sperano di vedere i tifosi del Cavallino. «Il derby? Me lo guarderò da casa con chi, fin da piccolo, mi ha sempre accompagnato allo stadio - confessa Riccardo Buffetti - prevedo una gara complessa e ostica con il Siena che cercherà di fare la partita. Finora l’Arezzo ci ha stupito per il gioco e la voglia di raggiungere il risultato fino alla fine, perché non potrebbe farlo anche contro la squadra bianconera?».