Dal Canto suona la carica: "Partita da sei punti quella con il Pontedera"

"Una partita da sei punti" così Alessandro Dal Canto parla del posticipo di lunedì tra il suo Arezzo e il Pontedera.

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Arezzo, 13 ottobre, 2018 - "Ogni squadra costruisce le proprie fortune sulle partite in casa". Così Alessandro Dal Canto suona la carica e sprona la sua squadra in vista del Pontedera. "Veniamo da quattro risultati utili consecutivi e questa è una partita da sei punti perché ogni squadra costruisce le proprie fortune grazie alla vittorie in casa. Contro il Pontedera dovremo cercare di fare nostra la partita, provando a imporre il nostro gioco fin dall'inizio".

Mancheranno Sala, forse a disposizione con la Juventus U23, e Basit. "Chi sarà il play basso? Ho alcune idee. Non sono preoccupato dall'assenza di Basit perchè lì in mezzo abbiamo molti giocatori forti. Buglio, Tassi e anche Serrotti potrebbero giocare in quella zona. In attacco tornerà un centravanti. Salifu? Non è ancora pronto per giocare dall'inizio ma può esserci utile a partita in corso".

Ad ogni modo guai a sottovalutare il Pontedera. "E' una squadre che gioca a calcio, propositiva come ha fatto con il Siena e non solo. Sono una formazione rodata che sul mercato ha trovato i giocatori adatti al proprio progetto di crescita. Un mini turn over per noi? Non facciamo tabelle di marcia, siamo una squadra giovane".