Cresce l'Estate in Fortezza: dopo Panariello ecco Samuele Bersani

Il cantautore in cartellone per sabato 30 luglio, esattamente una settimana dopo il comico: la città torna protagonista della stagione calda dei concerti

BERSANI_124285_172051

BERSANI_124285_172051

Arezzo, 2 maggio 2022 - Dopo Panariello ecco Samuele Bersani. Anche uno dei cantanti di punta della musica italiana ha accolto l'invito ad una tappa aretina nell'estate. Protagonista come il comico dell'Estate in Fortezza. Nel suo caso l'appuntamento è per sabato 30 luglio.

Il concerto fa parte del Cinema Samuele Tour 2022. Live dell'omonimo disco che ha dato all'artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell'Anno e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica, segnando un nuovo percorso sonoro,

«Cinema Samuele TOUR 2022» continua così il suo viaggio. Sul palco tanta poesia insieme a una band affiatatissima di sette musicisti d'eccezione (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista) e la bellezza onirica dei video di Bruno D'Elia, creati appositamente per lo spettacolo.

La scaletta è il racconto in note di trent'anni di carriera, ma anche, e soprattutto, di quelle delle «sale» del suo ultimo album, da ascoltare e guardare come un film. Da «Harakiri» a «Chicco e Spillo», da «Il tuo ricordo» a «Spaccacuore», e ancora «Le Abbagnale», «Pixel», «Le mie parole», «Mezza Bugia», «Psyco», «Coccodrilli», Bersani alterna le sue ultime canzoni ai suoi brani più amati, risultando come un artista sempre fedele a sé stesso ed alla sua libertà espressiva che lo contraddistingue.