San Giovanni. Clamoroso appello del centro destra: "Votate Carbini"

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, in vista del ballottaggio di domenica prossima hanno lanciato un appello: "C'è bisogno di cambiamento"

Francesco Carbini

Francesco Carbini

Arezzo, 05 giugno 2019 -  Nuovi, clamorosi scenari politici a San Giovanni Valdarno in vista del ballottaggio di domenica prossima. Nelle ultime ore Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, con un comunicato ufficiale, hanno chiesto ai propri elettori di votare per il cambiamento “Domenica prossima, al ballottaggio per le amministrative di San Giovanni Valdarno, votate per il cambiamento - ha spiegato FdI -. Seppure le forze in campo capaci di realizzare tale cambiamento siano politicamente a noi distanti, abbiamo rilevato che già al primo turno una parte del nostro stesso elettorato ha riconosciuto loro il ruolo di alternativa più convincente, non premiando il candidato comune del centrodestra”. I vertici aretini e sangiovannesi del partito hanno sottolineato che lo scarto di voti rilevato da FdI tra Europee ed Amministrative, nonché lo scarto di voti realizzato dagli altri componenti a sostegno di Martini ha parlato chiaro; le tre liste che alle Europee avevano totalizzato insieme il 33,96% hanno ceduto alle Amministrative circa il 19,57% scendendo ad una percentuale totale del 14,39% .

“Il candidato di opposizione al PD ritenuto più valido e credibile dal nostro elettorato è stato quindi un altro rispetto al nostro pur valido Martini – ha aggiunto Fratelli d’Italia -. Pertanto, anche in assenza di un qualunque accordo o apparentamento, al fine di ottenere un cambiamento a San Giovanni Valdarno, riteniamo che gli elettori di centro-destra e comunque gli elettori di Fratelli d’Italia, debbano seriamente valutare di recarsi alle urne non ignorando queste considerazioni. Per noi cambiamento significa sostituire chi governa la Città dal dopoguerra con forze di certo alternative”.

E' intervenuta anche la Lega. “La priorità è quella di andare a votare e di scegliere un rinnovamento – ha detto il commissario comunale del Valdarno Simone Badi -. Auspichiamo una politica che quotidianamente si spenda per i cittadini sul fronte dei servizi, sanità, infrastrutture, sicurezza, commercio e sociale. Ringrazio il nostro candidato a sindaco Roberto Martini per essersi speso e impegnato in campagna elettorale, nonché i vari candidati di lista e i cittadini che hanno creduto nel progetto della Lega. Un progetto che guarderà sempre al futuro e al nuovo”.

Anche Fratelli d’Italia ha chiesto ai sangiovannesi di votare Carbini. “I cittadini chiedono un segno tangibile di cambiamento – ha spiegato il coordinamento comunale e provinciale – e l’unico modo per farlo è quello di andare a votare domenica prossima e scegliere chi è alternativo al candidato Valentina Vadi. Chi ha governato sino ad oggi a San Giovanni – ha aggiunto Forza Italia – non rappresenta il “dinamismo” amministrativo necessario per rilanciare il Comune ed il suo territorio. Il nostro appello è quindi quello di scegliere il cambiamento alla guida di San Giovanni Valdarno”.