Cronoscalata Camucia Cortona, successo di partecipazione e pubblico

La 32esima edizione si chiude con soddisfazione degli organizzatori. Trionfa Uberto Bonucci

La Cronoscalata Camucia- Cortona

La Cronoscalata Camucia- Cortona

Cortona, 11 Aprile 2018 - Archiviata anche per il 2018 la Cronoscalata Camucia- Cortona giunta alla sua 32esima edizione organizzata con professionalità e tanta passione dal “Circolo Autostoriche Paolo Piantini” di Foiano della Chiana con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Cortona.  Edizione da record per partecipazione di piloti e pubblico. Le giornate primaverili del weekend appena trascorso hanno reso la gara ancora più piacevole sia per i corridori che per il numeroso pubblico di appassionati che hanno affollato l’intero percorso cittadino. 180 gli iscritti alla competizione, che ha aperto, tra l’altro, il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche che sono arrivati nella città etrusca sin dal giovedì con i loro bellissimi esemplari.

A trionfare con il miglio tempo è tornato Uberto Bonucci, l’esperto senese del Team Italia, cui era sfuggito per mezzo punto il tricolore 2017, al volante della sempre brillante Osella PA 9/90 BMW. Vincitore  del raggruppamento è Tiberio Nocentini con la sua Chevron B19. Nel raggruppamento 2 trionfa Giuliano Peroni con la Osella PA 3. Andrea Fiume a bordo della sportscar Osella PA 9/90 si aggiudica il raggruppamento 3. Il raggruppamento 4 va a Uberto Bonucci, mentre i raggruppamento 5 a Stefano Peroni a bordo della Martini Mk 32.  Sul fronte delle auto moderne la vittoria se la porta a casa    Antonio Lavieri con la Elia Durio ST-09.

“Ringraziamo per la splendida organizzazione i fratelli Bartoli del circolo Piantini – commenta l’assessore allo sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini -  che ogni anno riescono a fare di questo appuntamento un momento di grande sport , ma anche di bel richiamo turistico”.