Una nuova area verde per i turisti

Una nuova area verde attrezzata a Freggina accoglie turisti e cittadini, offrendo un punto di partenza per esplorare il Parco delle Foreste Casentinesi. Il recupero di un vecchio campetto da calcio ha permesso la realizzazione di aree di sosta e picnic, con servizi per barbecue e punti ristoro. Un investimento di 40mila euro ha reso possibile questa riqualificazione, con risorse provenienti dall'ente Parco e dal Comune.

Una nuova area verde per i turisti

Una nuova area verde per i turisti

Pronta ad accogliere turisti e cittadini la nuova area verde attrezzata a Freggina, la piccola comunità sopra Partina. L’area sorge su un vecchio campetto da calcio ormai in disuso che è stato recuperato e attrezzato anche per accogliere i turisti che, da qui, possono inoltrarsi attraverso i sentieri, nell’area del Parco delle Foreste Casentinesi.

Sono stati realizzati un’area di sosta e un’area picnic attrezzata con acqua, luce, punto ristoro per barbecue a servizio della comunità, ma anche per tutti i turisti che possono lasciare qui i mezzi e proseguire a piedi verso il cuore dell’area protetta.

Da questo punto, infatti, inizia un importante sentiero naturalistico che porta direttamente nella foresta biogenetica di Camaldoli. Nel progetto della riqualificazione dell’area sono stati investiti 40mila euro tra risorse erogate dall’ente Parco su una progettazione comunale e risorse dirette.