Fortezza svelata. Una giornata di visite gratuite

L’8 giugno l’opportunità grazie a Nuove Acque che festeggia i suoi primi 25 anni di storia.

Fortezza svelata. Una giornata di visite gratuite

Fortezza svelata. Una giornata di visite gratuite

In occasione dei 25 anni di gestione del servizio idrico integrato, avviata il primo di Giugno 1999, Nuove Acque promuove una giornata dedicata alla storia della città e al suo sistema idrico.

Per la giornata dell’otto Giugno, con la collaborazione della Fondazione Guido D’Arezzo, Nuove Acque ha organizzato visite gratuite e guidate alla Fortezza Medicea di Arezzo.

Sarà così possibile ammirare le vestigia della città di epoca romana e medievale, scoprire il funzionamento del sistema idrico del capoluogo e apprezzare gli investimenti realizzati da Nuove Acque in questi primi 25 anni di gestione.

"Abbiamo scelto la Fortezza Medicea per il suo forte significato simbolico – ha dichiarato il Presidente di Nuove Acque Carlo Polci -. Elemento di difesa contro gli attacchi nella storia, elemento di fondamentale difesa della vita cittadina oggi con il suo silenzioso e maestoso deposito di acqua che garantisce e rifornisce tutta la città.

Così come i nostri predecessori pensarono alla "Fortezza ", anche nel nome, così l’azienda Nuove Acque ed il Comune di Arezzo hanno valorizzato ai giorni nostri questo fondamentale presidio della " normalità quotidiana ".

Visitarlo invitando la cittadinanza a sostanzialmente rendergli omaggio, è sembrato così il miglior modo per celebrare i nostri primi venticinque anni di storia e di lavoro".

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e ogni visita ha una durata di circa 45 minuti.

I posti sono limitati per la capienza e per consentire il migliore svolgimento delle visite; pertanto, occorre prenotare la propria visita registrandosi online alla pagina https://nuoveacque.it/acqua-in-fortezza/.

L’orario di svolgimento delle visite sarà dalle ore 9:30 circa, con punto di ritrovo presso l’ingresso della Fortezza Medicea per tutta la giornata dell’8 giugno.