Evento Calcit a Rassina: raccolti 1500 euro

Devoluti al comitato per la lotta contro i tumori del Casentino

Arezzo, 24 0ttobre 2023 – L’amministrazione di Castel Focognano con il presidente del Calcit Casentino Giancarlo Matini, ringrazia in modo sentito tutte le associazioni e i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa “INSIEME PER IL CALCIT” che si è svolta a Rassina lo scorso 24 settembre 2023.

Nella giornata di festa, grazie agli stand gastronomici e di oggettistica, alla Pesca di beneficenza e alla Ruota della fortuna, sono stati raccolti euro 1501, devoluti al Comitato Autonomo Per La Lotta Contro I Tumori Del Casentino.

La manifestazione che si è dimostrata un vero successo in termini di partecipazioni, si è svolta dopo il triennio di stop dovuto alla pandemia in Piazza Mazzini, che dopo i recenti interventi di rinnovamento e restauro, è tornata ad essere uno spazio sociale e centrale del paese con aree pedonali e una mobilità più sostenibile e vivibile a misura d’uomo, ma anche di sicurezza stradale.

Qui è stato possibile far confluire tutti gli eventi programmati per la giornata dedicata al Calcit, e ospitare molti stand gastronomici e di oggettistica realizzata dai ragazzi del Centro Diurno Tangram di Rassina.

“Per il contribuito generoso e spontaneo ringrazio una delle figure storiche e colonna portante delle iniziative paesane, l’infaticabile e inesauribile Lorenzo Rossi detto il Ghiotto, le signore Rossi Erika e Piantini Rina di Rassina ma in generale tutti i volontari che gratuitamente e a vario titolo si sono prestati per la riuscita di questa giornata all’insegna della solidarietà” ha commentato il sindaco Lorenzo Remo Ricci.