Gli Oscar dello sport versiliese. Grande festa al Liberty Disco Club

Le premiazioni della trentesima edizione della rassegna

Il campione di beach soccer Gabriele Gori

Il campione di beach soccer Gabriele Gori

Viareggio, 30 gennaio 2017 -   CI SIAMO. Stasera l’Oscar versiliese dello sport vive il momento conclusivo della sua trentesima edizione: l’evento - presentato da Fabrizio Diolaiuti - è in programma con inizio alle 21,15 al Liberty Disco Club di piazza Campioni a Viareggio. L’organizzazione è curata dalla nostra redazione, in collaborazione con Rete Versilia News, la direzione del locale e il locale Tuttocoppe.

E’ DUNQUE l’atto conclusivo di un lavoro di un mese e mezzo alla ricerca di quei personaggi che hanno arricchito il 2016 con prestazioni e risultati davvero di primissima qualità. Tanti atleti, giovani e meno giovani, ma anche dirigenti che si sono trovati a fronteggiare una situazione molto difficile per la gestione degli impianti e la possibilità di fare sport. La serata è aperta a tutti: un’ora e poco di più di premiazioni, un piccolo ma significativo riconoscimento per una trentina di protagonisti del ‘nostro’ sport. Sono previste anche diverse sorprese e ospiti illustri per celebrare degnamente il trentennale di una manifestazione nata in sordina - la prima edizione, quella del 1987, si concluse nel gennaio dell’anno dopo al Tucano di Lido di Camaiore - e che si è piano piano affermata come un punto di riferimento per gli sportivi praticanti dei sette Comuni della zona. Buon divertimento e tanti applausi - preventivi - ai vincitori della trentesima edizione dell’Oscar versiliese dello sport.

QUESTO l’elenco dei premiati: Pier Luigi Bresciani, Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci, Alberto Orlandi, Under 15 Forte dei Marmi, Under 17 Spv Viareggio, Alessandro Palagi (hockey su pista); Viareggio Beach Soccer, Gabriele Gori - lo sportivo dell’anno - (beach soccer); Real Forte Querceta, Torrelaghese, Elisabet Spina, Alberto Reccolani, Elio Tofanelli - alla memoria - (calcio); Franca Zappelli, Giovan Battista Crisci (nuoto); Sbandieratori Palio dei Micci (giochi storici); Angelo Pizzi (medicina dello sport); Carlotta Farnesi (nuoto pinnato); Giuseppe Volo (arti marziali); Mario Giunti, Federico Pelliccia (equitazione); Francesco Chicchi (ciclismo); Silvia Storari (beach tennis); Greta Tarabella (atletica leggera); Valentino De Angeli (tiro con l’arco); Ginnastica Motto (ginnastica); Mattia Migliorini (surf); Rebecca Vizzoni (pattinaggio); Andrea Parenti (tennis); Pardini Armi (tiro); Radio Bruno Toscana (trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto“).