Lega Pro, l'Esperia Viareggio spera nel Tar per annullare l'esclusione

Martedì 5 agosto il Tribunale amministrativo deciderà nel merito. iIntanto, sono state annunciate le squadre che saranno ripescate: Aversa Normanna, Martinafranca e Torre

Un gol dell'Esperia durante la scorsa stagione (Umicini)

Un gol dell'Esperia durante la scorsa stagione (Umicini)

Viareggio, 1 agosto 2014 - Mentre sono state rese note le squadre che prenderanno il posto di Nocerina, Viareggio e Padova, escluse dalla Lega Pro (si tratta di Aversa Normanna, Martinafranca e Torre) l'Esperia Viareggio continua la battaglia legale contro l'esclusione. Infatti, Il prossimo 5 agosto arriverà davanti ai giudici del Tar del Lazio il ricorso della societa viareggina per contestare la decisione con la quale il 23 luglio scorso l'Alta Corte di Giustizia sportiva ha respinto il ricorso contro la decisione/delibera del precedente 18 luglio con la quale non è stata concessa la licenza nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Lega Pro per la stagione sportiva 2014/2015.

A occuparsi della vicenda sarà la terza sezione quater del tribunale amministrativo in composizione collegiale. Intanto il presidente della sezione del Tar, Italo Riggio, con un decreto monocratico ha respinto la richiesta di emissione di una sospensione provvisoria e urgente del provvedimento contestato. "Ritenuto che l'intervento presidenziale, derogatorio della collegialità _si legge nel decreto_ postula una situazione di estrema gravità oltre che di urgenza tale da non tollerare neppure il tempo per l'esame collegiale, che nella specie non ricorre, in relazione al danno grave in concreto lamentato ed in considerazione della data stabilita per la prossima Camera di Consiglio utile ai fini della trattazione della domanda incidentale di sospensiva". Tutto rinviato quindi al 5 agosto davanti al tribunale amministrativa in composizione collegiale.