Carnevale 2016, i carri sfilano e vincono sul maltempo

Primo corso con i carri di prima e seconda categoria, grande festa nonostante la pioggia. Burlamacco d'oro a Vittorio Sgarbi

Carnevale 2016, i carri sfilano sui viali a mare (Foto Umicini)

Carnevale 2016, i carri sfilano sui viali a mare (Foto Umicini)

Viareggio, 7 febbraio 2016 - Anche se solo con l'uscita dei carri di prima e seconda categoriasenza le mascherate di gruppo e isolate, il Carnevale ha comunque dato spettacolo sui viali a mare. In tantissimi, macherati e non, hanno festeggiato il passaggio degli enormi e spettacolari carri che hanno sfilato coraggiosamente nonostante la pioggia. 

Il maltempo non ha infatti dato tregua e ha tormentato la Versilia per l'intera mattinata ma il Carnevale ha trionfato comunque. La decisione di far sfilare i carri è stata presa dal commissario Stefano Pozzoli che insieme agli organizzatori della Fondazione ha stabilito di non annullare la prima sfilata, anche se fra i carristi stamani serpeggiava il malcontento per il timore che potessero danneggiarsi le costruzioni.

Durante la sfilata l'ospite d'onore, Vittorio Sgarbi, ha ricevuto il Burlamacco d'oro mentre Miss Italia, Alice Sabatini, ha dato forfait perché costretta a casa da un’influenza. Ma ha assicurato che tornerà.