Perugia, la crisi continua. Trasferta indigesta a La Spezia

Quarto ko consecutivo. Il tecnico Giunti: «Con il Cesena sarà una gara spartiacque»

Han in azione

Han in azione

Spezia, 21 ottobre 2017 - La crisi continua. Salgono a quattro le sconfitte consecutive rimediate dal Perugia in campionato e sale la rabbia dei tifosi. Il grifo cade anche in trasferta contro lo Spezia (4-2) nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B. I liguri salgono così a 13 punti agganciando proprio gli umbri.

Pronti via e i padroni di casa passano. Sugli sviluppi di un corner Masi raccoglie la sponda di Marilungo e con un tocco di coscia supera Rosati. Gli ospiti sfiorano il pareggio con Cerri e Brighi, ma al 19’ capitolano ancora: Mastinu supera Colombatto e con un bolide di sinistro firma il raddoppio. Sul finire del primo tempo il Perugia torna in partita: Granoche salva sulla linea il colpo di testa di Brighi, ma sulla palla si avventa Volta che accorcia le distanze. Nella ripresa lo Spezia mette in cassaforte i tre punti al 33’: Forte ruba palla a Volta e Monaco e solo davanti al portiere non sbaglia. Cinque minuti i liguri dilagano calando il poker con il facile tapin di Granoche. Serve solo per le statistiche la rete del 4-2 in pieno recupero di Mustacchio.

A fine partita il difendore Volta commenta così: «Testa bassa e pedalare. Questa l’unica cosa da fare». Federico Giunti esce amareggiato dallo stadio: «Con il Cesena sarà una gara spartiacque», dice il tecnico. Una sfida che vale la panchina. Il presidente Santopadre ha parlato con la squadra e con l’allenatore: «Sta facendo il massimo per metterci nelle condizioni migliori di rendere. Dobbiamo meritare la fiducia che ci ha dato. Possiamo rimetterci in carreggiata ma sarei io comunque a fare un passo indietro se le cose non dovessero cambiare. Non voglio essere io il problema per questa squadra».

I risultati: Cremonese-Brescia 2-0, Bari-Cittadella 4-2 (giocate ieri). Cesena-Foggia 3-3, Palermo-Novara 0-2, Parma-Entella 3-1, Pescara-Avellino 2-1, Pro Vercelli-Carpi 0-0, Salernitana-Frosinone 1-1, Spezia-Perugia 4-2, Ternana-Ascoli 1-1, Venezia-Empoli 1-0. Lunedì: Brescia-Bari ore 20.30.

Classifica: Empoli e Venezia 17 punti; Cremonese, Bari, Frosinone, Pescara e Novara 16; Palermo e Carpi 15; Parma 14; Salernitana, Perugia, Cittadella, Avellino e Spezia 13; Entella 12; Ternana e Foggia 11; Pro Vercelli, Ascoli e Brescia 10; Cesena 8.