Il Perugia gioca ma non punge, la Spal si prende il secondo posto

I biancorossi cadono nel big-match del «Mazza», decidono Floccari e Schiattarella. Tutti i risultati e la classifica di Serie B

Di Chiara contrasta Lazzari

Di Chiara contrasta Lazzari

Ferrara, 25 febbraio 2017- Il Perugia combatte ma non riesce a pungere e butta via un’occasione importante per scalare la classifica. La Spal si impone 2-0 in casa sui biancorossi, in una sfida molto combattuta, e si issa al secondo posto in classifica.

Inizio sonnolento da parte della formazione biancazzurra che fatica a costruire azioni, con il pallino nelle mani del Perugia allenato da Bucchi. Al 5’ Meret salva su conclusione ravvicinata di Di Carmine che aveva saltato Vicari. All’8’ conclusione dalla distanza di Guberti e Meret controlla sicuro. La Spal crea il suo primo pericolo dalle parti di Brignoli al 32’, ma la conclusione di Antenucci sfiora di poco il palo.

La partita sembra in una fase di stanca ma ci pensa Floccari al 38’ a risvegliarla, riceve palla sulla tre quarti da Schiattarella, avanza di qualche metro e infila un bolide sotto la traversa. Grande azione della Spal al 42’: lancio di Schiattarella per Floccari che la dà ad Arini ma la palla esce di poco sul fondo.

Nella ripresa meglio il Perugia: in un minuto due salvataggi di Meret, al 5’ su conclusione di Ricci nell’angolino e poi su Dezi. Gli umbri stazionano in maniera fissa nella metà campo biancazzurra rendendosi pericolosi a più riprese, ma non trovano il guizzo. La Spal non si fa vedere sul fronte offensivo fino al 36’ quando, su calcio d’angolo di Schiattarella, Vicari colpisce di poco alto sopra la traversa. Nel recupero grande contropiede della Spal: il neo entrato Finotto la dà a Costa che la mette in mezzo per Schiattarella, che segna il 2-0.

I risultati di Serie B. Ascoli-Pisa 2-4, Avellino-Vicenza 3-1, Cesena-Pro Vercelli 1-2, Entella-Carpi 2-0, Frosinone-Verona 1-0, Novara-Spezia 2-1, Spal-

Perugia 2-0, Ternana-Latina 0-1, Trapani-Salernitana 1-0.

La classifica: Frosinone 51 punti; Spal 48; Benevento (-1) e Verona 46; Bari 40; Perugia e Cittadella 39; Entella e Spezia 38; Novara 37; Carpi 36; Avellino 35; Ascoli 34; Salernitana 32; Pisa e Brescia 31; Cesena e Latina 29; Pro Vercelli e Vicenza 28; Trapani 25; Ternana 23.