Sir Safety Perugia straordinaria, spettacolo da brividi al PalaEvangelisti

Schiacciata Padova al debutto in Superlega. Sirci festeggia in tribuna con la governatrice Marini e il sindaco Romizi

Il presidente Sirci con sindaco e governatrice

Il presidente Sirci con sindaco e governatrice

Perugia, 16 ottobre 2017 - Meravigliosa Sir Safety Conad Perugia. Dopo la Supercoppa, arriva la prima vittoria al debutto in Superlega. Pubblico fantastico, squadra da urlo, il presidente Sirci che festeggia con i tifosi, insieme alla governatrice Catiuscia Marini, al sindaco Andrea Romizi e all’assessore allo Sport del Comune Emanuele Prisco. Che festa al PalaEvangelisti: i block-devils di fronte a tremilacinquecento spettatori, tirano fuori una prestazione di alto livello e schiacciano 3-0 la Kioene Padova nella prima giornata del massimo campionato di pallavolo maschile.

È festa grande al palazzetto di Pian di Massiano. Festa prima del match con la Supercoppa in bella mostra all’interno del palasport e con il premio «Jimmi George» ai Sirmaniaci come pubblico più corretto della stagione 2016-2017. Festa alla fine con la consueta pacifica invasione di campo della gente perugina ad osannare i propri beniamini travolti dall’affetto della propria gente.

Nel mezzo un match che Perugia ha condotto con autorevolezza per due set trascinata dal servizio (6 punti alla fine di cui 3 di Zaytsev) e dal muro (11 i vincenti con 3 per Zaytsev), da un Atanasijevic (Mvp del match, 16 punti con il 59% in attacco) in grande spolvero e dalla impeccabile regia di De Cecco. Nel terzo set invece è sfida equilibrata con Padova che reagisce sbagliando di meno e trovando in Nelli e Randazzo due importanti terminali offensivi. I ragazzi di Lorenzo Bernardi (che nel frattempo ha inserito Berger ed Anzani per Zaytsev e Podrascanin) però non mollano la presa, pur inseguendo nel punteggio per gran parte della frazione. È sempre Atanasijevic a guidare la rimonta con il punto del sorpasso sul 23-22 e con l’ace del conclusivo 25-22 che manda in visibilio il PalaEvangelisti.

Primi tre punti dunque per la squadra del presidente Sirci con la squadra che sposta ora l’attenzione a mercoledì quando il PalaEvangelisti riaccenderà le luci per i quarti di finale di Coppa Italia. Si gioca ancora con Padova alle ore 20:30 (prevendita attiva da domani), in palio l’accesso alla Final Four.