Perugia, il calciomercato: Filipe accetta di andare al Lecce; in entrata sfumato Gagliardini

Il centrocampista si accasa in Legapro TADDEI PIANGE IN CURVA ALL'OLIMPICO, VIDEO

L’entusiasmo: il 'Curi' gremito per il debutto

L’entusiasmo: il 'Curi' gremito per il debutto

Perugia, 2 settembre 2014 - I giochi sono fatti.   Il Perugia torna da Milano «alleggerito» dai contratto di Filipe. E forse anche da quello di Franco, perché alle 23.15 ancora non si aveva l’ufficialità. I contratti sono stati depositati all’ultimo, ma non vi era certezza che venissero accettati i trasferimenti del terzino sinistro alla Salernitana e dell’attaccante al Benevento. Resta invece in biancorosso il centrocampista Imperio Carcione. E anche Mazzeo dovrebbe rimanere. E’ stata una giornata intensa, tra obiettivi sfumati, trattative avviate e mai chiuse e tante chiacchiere. Fino all’ultimo soffio, fino a quando non è suonata la campanella, i dirigenti biancorossi sono stati al lavoro per cercare di dare seguito ai propositi di questo lungo mercato estivo. Al fotofinish  Fabio Mazzeo e Michele Franco. L’attaccante ha accettato di andare al Benevento. Michele Franco alla Salernitana ma fino all’ultimo i contratti sono rimasti in sospeso. E’ stata una giornata caldissima per quanto riguarda il bomber che nel pomeriggio ha rifiutato alcune destinazioni lasciando in sospeso il Perugia.

Su tutte quella della Casertana che puntava sul colpaccio in attacco. Nei minuti finali del calciomercato, intorno alle 22.30, l’accordo con il Benevento per due anni di contratto e la corsa per depositare i documenti. Ma tutto vano, perché non ci sarebbe stato il tempo necessario. Filipe e il Lecce. Il centrocampista biancorosso lascia la maglia del Grifo e si accasa, in prestito con diritto di riscatto al Lecce. Il giocatore, che resta quindi di proprietà del club di Pian di Massiano in caso di mancato riscatto, punterà anche quest’anno alla promozione in serie B e stavolta lo farà con la maglia giallorossa. Il Perugia si libera così di un ingaggio pesante. Filipe raggiungerà Lecce in queste ore.

Sfumato Roberto Gagliardini. Il Perugia per qualche ora è stato ad un passo dal centrocampista dell’ Atalanta. L’ex Cesena, classe ’94, era la pedina ideale per completare il pacchetto centrale da cosegnare ad Andrea Camplone. Gagliardini era un vecchio obiettivo, di inizio mercato, ma il club biancorosso prima di mettere dentro un giocatore doveva necessariamente sfoltire la rosa. E questo non è stato possibile perché alcune operazioni (su tutte la cessione di Fabio Mazzeo) non sono andate a buon fine nei tempi previsti e lo Spezia ne ha approfittato battendo il Perugia sul tempo. Ora quindi il Grifo si trova senza Filipe e senza un giocatore per rimpiazzare la pedina che viene a mancare in mediana.