Ciclismo, Mondiali di Bergen, atleta toscana in gara nella prova in linea Juniores

Vittoria Guazzini corre per la S.C. Vecchia Fontana di Poggio a Caiano

Vittoria Guazzini

Vittoria Guazzini

Firenze, 21 settembre 2017 - E’ la diciassettenne juniores Vittoria Guazzini, la prima rappresentante del ciclismo toscano a scendere in gara ai campionati del mondo in corso di svolgimento fino a domenica prossima a Bergen in Norvegia. L’azzurra nata a Peccioli, ma che da tanti anni abita a Poggio a Caiano, campionessa europea e mondiale su pista in questa stagione, sarà impegnata venerdì mattina 22 settembre sotto la guida del tecnico della nazionale azzurra, Dino Salvoldi con la collaborazione di Paolo Sangalli, nella prova in linea sul circuito norvegese.

Il via alle 10,05 e percorso di 76 chilometri e 400 metri, con un circuito di Km 19,1 da ripetere per quattro volte, ritenuto impegnativo dal tecnico azzurro. La Guazzini tesserata per la S.C. Vecchia Fontana di Poggio a Caiano sta bene, ha dimostrato di recente di essere in ottima condizione pronta a dare il proprio apporto e sostegno alla squadra.

Con l’atleta di Poggio a Caiano saranno al via della prova iridata Nicole D’Agostin, Martina Fidanza, Letizia Paternoster, e la campionessa europea e mondiale a cronometro (titolo conquistato in Norvegia lunedì scorso) Elena Pirrone. Ricordiamo che gli altri atleti toscani presenti ai mondiali sono lo junior Andrea Innocenti che correrà sabato ed i professionisti Daniele Bennati, Alberto Bettiol e Diego Ulissi.