Colpo di scena al Prato, arriva "Ambrogio"

Franco Tocci dell'azienda di telecomunicazioni diventa vicepresidente

Franco Tocci sulla moto del team

Franco Tocci sulla moto del team

Prato, 17 luglio 2014 - Il Prato ha annunciato un nuovo vicepresidente esecutivo: è Franco Tocci, presidente dell'azienda di telecomunicazioni "Ambrogio", che ha sede a Prato e Poggibonsi. "Ambrogio" è già presente nello sport come main sponsor della scuderia che partecipa al motomondiale in Moto3. Tocci è entrato in società rilevando il 10% delle quote; il nuovo cda è dunque composto da Paolo e Donatella Toccafondi e Franco Tocci.  Per i biancazzurri comincia dunque una nuova stagione con uno staff societario rinnovato . Qualcosa si muove...

“Ho cominciato facendo il raccattapalle da piccolo. Adesso - dice Paolo Toccafondi - sono passati trentacinque anni. Ho fatto tutti i passaggi all’interno del Prato e ieri, abbiamo formalizzato insieme a mio padre il passaggio di proprietà e di cariche. Lo ringrazio come tifoso per come ha mantenuto questo club, con sacrificio e passione, ma soprattutto come figlio, per gli insegnamenti ricevuti: di vita e di gestione di una società di calcio. Per me è una grande soddisfazione, perché si può dire che ho percorso tutte le tappe: facendo il raccattapalle, il giocatore, il general manager ed oggi il presidente".

​Il nuovo vicepresidente, Tocci: “In primis le presentazioni. Ho 38 anni, sono di Prato e la mia attività principale è un’azienda che lavora nel settore della telefonia e che si chiama Ambrogio. Ho cominciato all’età di 26 anni con questa esperienza ed insieme al mio socio, siamo riusciti a sviluppare la società. Ho sempre cercato di fare qualcosa per lo sport: prima nelle moto con la squadra di Moto Gp3 Ambrogio Racing: riuscendo proprio la scorsa settimana a conquistare il primo podio in tre anni. Con Paolo quando ci siamo sentiti ero in vacanza, abbiamo parlato e ci siamo accordati in cinque minuti, quando sono tornato. Ringrazio la famiglia Toccafondi che mi ha dato la possibilità di far parte del progetto e un ringraziamento particolare da pratese va ad Andrea Toccafondi per come negli anni ha curato la società".