Zona Market, il derby dei pompieri è tuo

La compagine di Fagnoni liquida Livorno a Cintolese nella seconda giornata della serie C.

Un attacco di Andrea Lombardi della Zona Market

Un attacco di Andrea Lombardi della Zona Market

​Pistoia, 24 ottobre 2016 - Tre punti d’oro. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia “vendica” il k.o. subito dal Montebianco Volley battendo 3-1 (25-23, 25-27, 25-15, 25-18 i parziali) i “cugini” dei Vigili del fuoco Tomei Livorno sul campo di Cintolese, vista l’indisponibilità della palestra Silvano Fedi, nella 2° giornata di andata del torneo maschile regionale toscano di serie C.

Grazie a una prova volitiva, i biancorossi diretti da Marco Fagnoni hanno conquistato i 3 punti. Certo, vi sono ancora delle pause nel gioco dei nostri portacolori, come quello che nel secondo set ha permesso ai labronici di passare dal 20-23 al successo ai vantaggi, ma i miglioramenti sono netti. “Abbiamo dimostrato che facendo più attenzione e giocando con determinazione e senza timore reverenziale possiamo competere ad armi pari con tutti”, chiosano alcuni dirigenti nostrani. Un elogio particolare merita l’esordiente dal primo minuto Daniele Menici, che ha sostituito al meglio l’infortunato Lorenzo Borghi. Dopo un avvio balbettante, è entrato in partita con l’ausilio dei compagni di squadra, riuscendo a chiudere anche punti importanti.

Con questa affermazione, la Zona Market sale al sesto posto della graduatoria a quota 3, assieme a Grandi Turris Pisa, Pallavolo Cascina e Migliarino Volley, in scia a Robur Scandicci, Peimar-entomox Vbc Calci, Volley Prato e Montebianco Volley 6, Sintecnica Volley Cecina 5, ma davanti a Tomei Livorno 1, Pallavolo Massa, Tecnoambiente San Miniato, Lupi Verdolini Polochem Santa Croce e Cus Pisa 0.