Pisa, ore decisive per la cessione

Soluzione vicina. Corsa contro il tempo per far giocare la partita

Migration

Pisa 7 dicembre 2016. Potrebbe arrivare già in serata l'intesa tra la famiglia Petroni e il gruppo Magico di Giuseppe Corrado e i suoi soci per la cessione del Pisa. I legali delle due parti sono già al lavoro per la stesura del contratto, anche se il passaggio delle quote non arriverà comunque prima della prossima settimana quando il bilancio d'esercizio 2016 del club sarà stato approvato da Carrara Holding, società che fa capo ai Petroni ed è proprietaria del Pisa.

Il raggiungimento dell'accordo tuttavia permetterebbe di rasserenare il clima di nervosismo che circonda la squadra e i tifosi che oggi alle 17.30 effettueranno un presidio davanti alla prefettura e domani alla stessa ora saranno allo stadio per far sentire il loro appoggio a staff tecnico e squadra ma anche ai dipendenti del club che non riscuotono lo stipendio da mesi. L'obiettivo è accordarsi in ogni caso prima di venerdì per consentire il regolare svolgimento della partita: in quel caso Giuseppe Corrado potrebbe essere presente in tribuna.

Se non ci saranno colpi di scena negativi nelle prossime ore è già possibile ipotizzare un timing con tutti gli adempimenti necessari per mettere in salvo la società nelle mani dei nuovi proprietari: il 12 dicembre assemblea di Carrara Holding per l'approvazione del bilancio, 14 dicembre trasferimento delle quote e il 15 dicembre pagamento degli stipendi da parte di Magico.