Trovato morto, a Zeri, fungaiolo disperso

L’uomo, 56 anni, residente a Vezzano Ligure (La Spezia) era scomparso da quasi 48 ore

Le ricerche

Le ricerche

Zeri, 17 ottobre 2015 - L’hanno trovato morto Paolo Rolla, il fungaiolo disperso sui monti di Zeri e di cui si erano perse le tracce dal pomeriggio giovedì scorso. Il corpo dell’uomo, 56 anni, originario di Vezzano Ligure (in provincia della Spezia), è stato visto poco prima delle 11 in un canalone, in località Rossano di Zeri.

A trovarlo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino che assieme a due squadre di vigili del fuoco, ai carabinieri e a diversi volontari lo stavano cercando da quasi 48 ore. L’uomo si era avventurato sui pendii delle montagne lunigianesi in cerca di funghi ma purtroppo è accaduto qualcosa. Forse un malore oppure è caduto sul crinale reso scivoloso dalla recente pioggia. Difficile dirlo.

A stabilire, con certezza, le cause del decesso potrà essere, con ogni probabilità solamente l’esame autoptico del corpo. Adesso la salma, dopo essere stata recuperata dal canalone in cui si trovava, è stata già trasportata all’obitorio del Comune di Zeri. Come prevede la legge, attualmente è a disposizione della autorità giudiziaria di Massa. E’ prevedibile che sarà restituita alla famiglia appena il medico legale avrà fatta le verifiche del caso per stabilire le cause esatte del decesso.