Spezia, Granoche: “In trasferta a Brescia dovremo avere più coraggio”

L’attaccante protagonista del girone di ritorno. Giannetti in allenamento per quasi tutta la seduta coi compagni

L'attaccante Pablo Granoche

L'attaccante Pablo Granoche

La Spezia, 13 marzo 2017 – Il contributo di Pablo Granoche nella risalita dello Spezia in questo girone di ritorno, è stato fondamentale. Sette i gol segnati a partire da gennaio dall’attaccante uruguayano. “Mi sento molto bene – afferma il protagonista - . Sono arrivato tardi ad inizio stagione ed è stato difficile recuperare, perché avevo bisogno di fiducia e di continuità. Ora va molto meglio, sto lavorando ed i frutti si vedono, ma per questo non posso che ringraziare i miei compagni. Siamo davvero un grande gruppo”. Lo Spezia bene in casa, male in trasferta.

“Il trend casalingo è positivo e la nuova vittoria contro l’Avellino di sabato, ne è la dimostrazione. Lontano dal Picco facciamo più fatica, ma stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto. Le due trasferte di fila lo proveranno. Si tratta di un problema di approccio alla gara: i nostri tifosi ci sostengono dal primo all’ultimo minuto, ma anche in trasferta dobbiamo avere lo stesso coraggio”.

Il Brescia, prima delle due trasferte (in attesa di sfidare il Cittadella) ha cambiato allenatore. “Non sarà semplice preparare la gara e i nostri avversari saranno sicuramente ancora più motivati. Per quanto ci riguarda siamo pronti alla battaglia, perché vogliamo centrare l’obiettivo playoff alla fine della stagione regolare”.

ALLENAMENTI Dopo la vittoria di sabato contro l’Avellino, è ripreso oggi pomeriggio, lunedì, al ‘Comunale' di Follo, il lavoro degli uomini di mister Di Carlo che hanno cominciato così a preparare la prossima sfida di campionato contro il Brescia in programma sabato alle 15 sul terreno lombardo del 'Rigamonti'.

Per i bianchi il programma di giornata prevedeva riscaldamento a secco, prima in palestra poi in campo, intensa fase dedicata alla tecnica (possesso e circolazione palla) e, a chiudere, lavoro atletico a blocchi. Ha svolto la quasi totalità della seduta con i compagni anche Niccolò Giannetti, così come Fabbrini a puro scopo precauzionale. Maggiore, invece, era assente perché impegnato con la Nazionale Under 19 a Coverciano; non c’è terapie per Piu per un fastidio alla caviglia.

Okereke e Pagnini sono stati aggregati alla Primavera per la Viareggio Cup, mentre Fontana insieme con la Prima Squadra. Per domani, martedì, è in programma una doppia seduta di allenamento a Follo: alla mattina dalle 10.15 e al pomeriggio dalle 15.