Fiorentina Women's, notte da Champions. Guagni: "Tifosi, venite in tanti"

Le ragazze di Fattori e Cincotta affrontano la loro prima sfida europea contro le danesi del Fortuna Hjørring. Atttese al "Franchi"più di cinquemila persone

Alia Guagni e mister Sauro Fattori

Alia Guagni e mister Sauro Fattori

Firenze, 3 ottobre 2017 - Sale l’attesa per lo storico debutto in Champions League della Fiorentina Women’s: mercoledì 4 ottobre alle 20.30 il ‘Franchi’ ospiterà l’andata dei sedicesimi di finale contro le danesi del Fortuna Hjørring, e l’attesa è grande sia per la squadra, che vuole provare a invertire il trend negativo di questo inizio stagione, sia per i tifosi viola, che domani potrebbero essere più di cinquemila per sostenere Guagni e compagne e anche per ritrovare quel sapore di Europa ormai perso da un po’ di tempo. «É la prima volta che partecipiamo a questa competizione – sottolinea il tecnico della Fiorentina Women’s Sauro Fattori – e giocheremo contro una grandissima squadra. Per questo avremo bisogno dell’apporto dei tifosi, anche se poi toccherà a noi dare loro quella voglia di incitarci fino alla fine».

La società ha deciso di invogliare l’afflusso allo stadio stabilendo prezzi popolari per i biglietti (10 euro per la tribuna, 5 per la maratona e 1 euro per gli under 14), e anche il capitano Alia Guagni lancia l’invito al pubblico di fede viola: «Spero che vengano davvero in tanti a sostenerci, anche perché per tante di noi sarà la prima volta in questa competizione. Anche io non l’ho mai giocata e sono davvero contenta di poterlo fare con la maglia della Fiorentina, la squadra della mia città in cui gioco da sempre». Dall’altra parte però ci sarà una squadra davvero forte, che nelle ultime otto edizioni di Champions League è sempre arrivata almeno agli ottavi: «Non è un nome altisonante – spiega Fattori - ma è una delle formazioni più temibili d’Europa: questo match ci servirà anche per capire il nostro valore a livello internazionale, e noi speriamo di fare una bellissima gara».

«Sicuramente sarà una partita da affrontare con la testa giusta – conferma Guagni - loro ci aggrediranno alte e punteranno sulla corsa, mentre noi dovremo cercare di fronteggiarle con la tattica e con la tecnica». Proprio il capitano, reduce da un infortunio in Supercoppa, è ancora in dubbio, «ma sto meglio e sono disposizione», rivela lo stesso capitano, confortando anche mister Fattori: «Viene da un periodo di inattività ma è una giocatrice importante per noi e la vogliamo recuperare. Veniamo da una sconfitta e un pareggio ma questo ci deve dare solo coraggio: crederci è molto importante, sono contento della reazione della squadra e ovviamente domani speriamo di dare una gioia al nostro pubblico».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro