Fiorentina, lunedì di rabbia sui social. Giani: "Pairetto non è da serie A" / FOTO

Continuano polemiche e proteste dopo il pareggio contro l'Atalanta e i due rigori negati ai viola dal direttore di gara. Nardella: "Arbitraggio discutibile"

Fiorentina-Atalanta, Astori protesta con Pairetto (Germogli)

Fiorentina-Atalanta, Astori protesta con Pairetto (Germogli)

Firenze, 25 settembre 2017 - Più girano (sui social, in tv, nelle foto dei quotidiani) le immagini dei rigori negati ai viola durante Fiorentina-Atalanta, più cresce il malumore in casa viola. L'arbitraggio di Luca Pairetto (ai due rigori reclamati dai viola si aggiunge quello molto dubbio, e poi sbagliato, dato all'Atalanta) non ha solo scatenato le ire della società attraverso il direttore sportivo Freitas ("non si può stare zitti davanti a tutto il lavoro fatto in settimana e all'impegno di società, squadra e tifosi") e dell'allenatore Stefano Pioli nel dopopartita, ma ha suscitato anche commenti negativi di tifosi illustri e "istituzionali".

E' il caso del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che a pochi minuti dal fischio finale affida a Twitter la sua delusione parlando di "discutibile arbitraggio"

 

Anche il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, attacca su Twitter ed è più drastico del sindaco e dice senza mezzi termini che l'arbitro Pairetto "non è da serie A": 

In generale nei bar e nei ritrovi dei tifosi (quelli reali e quelli virtuali) i commenti sono molto duri nei confronti dell'arbitro Luca Pairetto e in particolare su quale sia l'utilità del Var (la famosa moviola in campo) visto che i due falli da rigore subiti da Astori e da Gil Dias non sono stati rilevati. In particolare sui social network sfoghi e amare ironie sono dominanti.

Certo, c'è chi analizza la gara con l'Atalanta a prescindere dall'arbitraggio (che, comunque, ha condizionato il risultato) sottolineando il vistoso calo viola nella ripresa e il clamoroso errore di Babacar che ha fallito il 2-0 in maniera clamorosa, proprio un minuto prima il pareggio dei nerazzurri.

In attesa che Rizzoli (presente al "Franchi" in una serata nella quale, come designatore degli arbitri, non deve essersi divertito) prenda o meno provvedimenti, gli unici problemi sui quali Pioli può lavorare sono quelli dei suoi ragazzi. Il processo di crescita di una squadra giovane e rinnovata in larga parte, sta andando avanti, ma certo contro i lombardi il vantaggio andava gestito meglio.

I viola sono già tornati al lavoro con una partitella in famiglia con la Primavera in vista della sfida di domenica 1 ottobre (ore 15) a Verona contro il Chievo quando una vittoria potrebbe attenuare l'amarezza per il pareggio beffa contro l'Atalanta. Per quanto riguarda l'infermeria, Biraghi ha riportato un "trauma distorsivo alla caviglia destra ma senza lesioni ossee e muscolari". Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche e nei prossimi giorni sarà sottoposto a nuovi controlli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro