Pari con la Lucchese: l'Arezzo manca la grande occasione ma resta secondo

Finisce 0-0 la sfida al Comunale: gli amaranto non sfruttano la sconfitta concomitante di Alessandria e Cremonese. Al posto d'onore raggiunti dal Livorno

A reti bianche la sfida con la Lucchese

A reti bianche la sfida con la Lucchese

Arezzo 12 febbraio 2017 - GARA COMBATTUTA fino alla fine, ma è solo 0-0 per la squadra di Sottili che non riesce a trovare l'ennesima vittoria. E soprattutto manca la grande occasione: quella che si era creata, complici le sconfitte pomeridiane di Alessandria e Cremonese, di riaprire il campionato.

Buono il primo tempo degli amaranto che dopo un inizio difficile diventano padroni del campo macinando gioco e azioni pericolose. Grintoso l'avvio della Lucchese che per i primi minuti ha tenuto molto alta la squadra, ma che con il seguire del tempo ha dovuto mollare metri di campo all'Arezzo. Numerose le occasioni da gol, almeno cinque, e sembra solo un caso, uno dei tanti casi del calcio, che gli amaranto non chiudano in vantaggio la frazione.

Secondo tempo di sostanziale equilibrio con la squadra di Galderisi a tratti propositiva e con gli amaranto che non riescono ad essere mai troppo pericolosi. bene la difesa che non prende gol da quattro partite, bene il centrocampo nel primo, meno nella ripresa, dall'attacco ci si aspettava più lucidità nella finalizzazione, ma è mancato anche un pizzico di fortuna nel primo tempo".

Il tecnico della Lucchese è Galderisi, che nel 2009-2010 si alternò con Semplici sulla panchina amaranto. L'ultimo acuto amaranto con la Lucchese risale alla stagione 2003-2004, quella della promozione in B: il 2 novembre 2003 finì 2-1 per la squadra di Somma con doppietta di Abbruscato. Intanto le rivali hanno già giocato, la capolista Alessandria ha perso a Como 2-1, la Cremonese battuta nettamente 3-0 a Piacenza, il Livorno ha sconfitto l'Olbia 3-1. Per l'Arezzo grande occasione di ridurre il distacco dal vertice.

Il tecnico Sottili: "Ci siamo espressi meno bene sul piano della qualità rispetto ad altre volte, ma potevamo comunque segnare, ci stava anche un rigore per noi e poi abbiamo trovato davanti un'avversaria tosta come la Lucchese. Andiamo avanti, pensando alla prossima partita, domenica sul terreno del Pro Piacenza".

Pagelle. Borra 6, Luciani 6+, Barison 6,5, Solini 6,5, Sabatino 6+, Bearzotti 6, Corradi 6+, Foglia 6+. Cenetti 6+, Moscardelli 6, Polidori 8, Yamga 6, Grossi ng, Arcidiacono ng

Le pagelle.   

Diretta web dalle 20,30.