Playoff e playout, tutti gli incontri dall'Eccellenza alla Terza

Al via domenica alle 16 il turno di andata delle semifinali playoff e playout dall'Eccellenza alla Terza. Unica eccezione il campionato di Promozione che deve disputare l'ultimo turno della regular season.

Al via playoff e playout

Al via playoff e playout

Arezzo, 2 maggio 2017 - Prenderanno il via domenica prossima i playoff e i playout per i campionati dilettanti. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 e vedrà scendere in campo le formazioni di Eccellenza, Prima e Seconda Categoria mentre per la Promozione sarà necessario attendere ancora 90'. In campo anche la Terza per gli spareggi che valgono un posto nella categoria superiore.

Il regolamento prevede in caso di parità al 90' due tempi supplementari. Qualora dovesse persistere il pari passerà il turno in caso di playoff, oppure si salverà in caso di playout, la squadra meglio classificata.

In Eccellenza i playoff riguarderanno Baldaccio Bruni-Bucinese e Zenith Audax-Grassina. E' previsto un solo playout visto che la forbice ha tagliato fuori dalla corsa la Sansovino. Lo spareggio interesserà il Chiusi, punito dalla classifica avulsa, e la Sestese.

In Prima Categoria la corsa playoff vedrà scendere in campo il Bettolle contro l'Alberoro costretto solo a vincere sotto la spinta dei propri sostenitori sul campo dei senesi. L'altra semifinale playoff interesserà il Valdichiana contro il Fontebelverde. Un ottimo risultato quello della formazione nata la scorsa estata dall'unione di Cesa e Marciano. Anche in questocampionato la forbice dei 10 punti ha ridotto i playout. Ci sarà un solo spareggio, quello tra Arezzo Football Academy e Bibbienese.

Nel girone L di Seconda Categoria i playoff propongono un derby a dir poco interessante. Una semifinale sarà infatti tra Battifolle e Viciomaggio mentre lo Stia cercherà il passaggio del turno ospitando il Vaggio. Nei playout ecco il derby tutto aretino tra Tuscar e Fortis Arezzo. Chi perde avrà un'altra chance ospitando domenica 14 maggio la Capresana.

Nel girone N il Montagnano è stato tagliato fuori per due punti dagli spareggi. La Virtus Asciano ringrazia e vola in finale dove attende la vincitrice di Serre-Berardenga. Nei playout massima attenzione sul Montecchio che riceverà la Virtus Chianciano. Nell'altra semifinale toccherà a Città di Chiusi-Geggiano.

In Terza Categoria il programma dei playoff prevede il derby tra Orange Don Bosco e San Marco. Chi vince accede alla finale dove affronterà una squadra tra Badia a Roti e Strada.