Arezzo, le pagelle della beffa: i migliori e i peggiori della partita contro la Giana

Arcidiacono e Moscardelli su tutti, insufficienze sparse in difesa

I giocatori dell'Arezzo in difficoltà

I giocatori dell'Arezzo in difficoltà

Arezzo, 9 aprile 2017 - Come sono le pagelle per il beffardo pareggio con la Giana? Eccole giocatore per giocatore.

BORRA 6. Salva una situazione intricatissima a fine primo tempo, incolpevole sul terzo gol, non ci sembra abbia particolari responsabilità sugli altri due. Casomai da rivedere il secondo.

MUSCAT 5,5. Dopo l’uscita di Ferrario diventa l’unico difensore puro. Lotta ma anche a lui nella ripresa va in difficoltà.

FERRARIO ng. Esce dopo un quarto d’ora per infortunio e alla lunga la sua assenza si vede.

SABATINO 6. Lotta come un leone, bel primo tempo, purtroppo nella ripresa pure lui va un pò in difficoltà anche perché la squadra, in emergenza, ha un calo.

CENETTI 5,5. Dopo un quarto d’ora, uscito Ferrario per infortunio e con Barison e Solini, assenti, è costretto a fare il centrale di difesa. Dà il massimo ma è evidente che non è il suo ruolo.

FOGLIA 6,5. Almeno per un tempo e mezzo tornato ai suoi livelli. Buona corsa e inserimenti. Colpisce un palo a portiere battuto, poi fornisce l’assist del gol a Moscardelli. Nel finale è anche normale una flessione.

DE FEUDIS 6. Discreta prima frazione di gara, meno la seconda.

YAMGA 6,5. Torna al gol, quello del 2-0 al culmine di una bella azione in velocità, anche se il portiere della Giana potrebbe fare molto di più sul tiro non irresistibile. In generale un Yamga in ripresa pur non ancora al top.

BEARZOTTI 6. Meglio nel primo tempo, in assoluto prestazione dignitosa.

ARCIDIACONO 7. La sua miglior partita da quando è ad Arezzo. Firma finalmente il primo gol in maglia amaranto, quello del 3-1, qualche buono spunto. Poi Sottili lo toglie.

MOSCARDELLI 7. Sedicesimo gol stagionale. Eguaglia il suo record stagionale, a Trieste in serie B nel 2003-2004. Segna il gol dell’1-0 di sinistro. Sul 3-2 ci starebbe anche un rigore su un suo tiro. Chiude stanchissimo dopo aver dato tutto.

CORRADI 6,5. Entra al posto di Corradi e dà subito un contributo importante. Suo l’assist per la rete di Arcidiacono. Una prestazione discreta in generale.

MASCIANGELO 6. Entra a metà ripresa, gioca a destra in difesa. Deve soffrire, ma lotta come un leone. ROSSETI ng

di Fausto Sarrini