Treno di Renzi, salta la "fermata" di Arezzo ma oggi sarà a Montevarchi

Il viaggio del segretario Pd farà tappa nella stazione del Valdarno tra le 13.30 e le 14

RENZI_OBJ_FOTO_3_26799578

RENZI_OBJ_FOTO_3_26799578

Arezzo, 23 novembre 2017 - Matteo Renzi arriva davvero ma non ad Arezzo. Salta infatti la prevista fermata aretina del treno del leader del partito democratico che oggii farà invece tappa alla stazione di Montevarchi tra le 13,30 e le 14.

Si tratterà di un breve blitz che però porterà ancora una volta Renzi in provincia di Arezzo, secondo una consuetudine ormai consolidata. Era inizialmente programmata per il 4 novembre la visita aretina del segrtario dem, a breve distanza dal suo ultimo tour in città. Era stato ad Arezzo a inizio settembre, per un incontro politico e insieme per la presentazione del suo libro alla Casa dell’Energia.

Poi il flash sul ritorno a stretto giro di posta: il 4, si era detto. Ma senza l’assoluta certezza. Si era parlato in un primo momento di slittamento ma la nuova data non era stata fissata con precisione, anche se veniva indicata nell’ultima decade del mese di novembre, a seconda delle necessità della logistica.

In ogni caso Renzi arriva adesso a Montevarchi a cavallo di «Destinazione Italia», il treno sul quale ha deciso di lanciare una lunga campagna elettorale verso le politiche del 2018. Partito dalla stazione Tiburtina di Roma, ha già messo in cantiere numerose tappe.